HMD Global ha dato il via alla distribuzione delle patch di sicurezza di Google di maggio 2019 partendo dal Nokia 8.1. Il pacchetto contenente tutti i file dell’aggiornamento ha un peso di circa 93 MB e non è accompagnato da ulteriori migliorie e ottimizzazioni al sistema.
Con l’occasione informiamo tutti i possessori del Nokia 8.1 che hanno installato la Beta 3 di Android 10 Q Developer Preview che la procedura di rollback a Android 9 Pie è ora disponibile. Come potete leggere recandovi a questo indirizzo, si tratta di una procedura manuale che prevede il download dell’ultima release di Android 9 Pie e il conseguente “flashing”.
Nonostante questa la disponibilità di questa “via d’uscita”, noi di Nokioteca continuiamo a sconsigliare l’installazione della Developer Preview di Android 10 Q in quanto è ancora molto acerba e piena di bug capaci di influire negativamente sul regolare utilizzo delle funzioni principali dello smartphone, soprattutto se lo si utilizza come unico strumento di lavoro.
Per maggiori dettagli e tutte le informazioni su Android Q Beta seguite questo link oppure questo per prendere visione del topic dedicato pubblicato su Nokia Phone Community Forum.
Anche Sirocco
Arrivata!