Le prime recensioni su Nokia 9 PureView evidenziano bug e limiti, ma Juho Sarvikas promette update migliorativi

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView è finalmente in vendita in diversi mercati e Paesi del mondo, tra cui l’Italia. Tra tutti i dispositivi finora prodotti da HMD Global, è quello più atteso dai fan del brand Nokia ma è anche quello che più di tutti ha fatto discutere e parlare di sé grazie alla sua fotocamera posteriore con ottiche ZEISS e 5 sensori da 12 MP ciascuno: una novità assoluta nel mondo degli smartphone.

Le prime recensioni pubblicate dai blogger più autorevoli hanno messo in evidenza le sue potenzialità fotografiche ma anche qualche bug e limite che ha fatto storcere non poco il naso durante le prove e l’utilizzo del dispositivo. Ad esempio, vengono segnalati frequenti crash dell’app Fotocamera quando il livello di carica della batteria è basso ma soprattutto gravi problemi nel riconoscimento dell’impronta digitale da parte del sensore dedicato posto sotto il display.

Anche il nostro utente Luca (aka Talaban), che ha già ricevuto il dispositivo grazie all’acquisto in preordine effettuato su Nokia Mobile Shop, ci fa sapere che il sensore di impronta digitale è pessimo mentre per quanto riguarda l’app Fotocamera sostiene che a volte “sbaglia completamente il focus anche in situazioni di luce buona”. In questa discussione dedicata pubblicata su Nokioteca Forum, Luca ha condiviso le sue prime impressioni sul Nokia 9 PureView assieme ad alcuni scatti che ha realizzato con la penta camera: se siete interessati all’acquisto del dispositivo o semplicemente volete saperne di più sulle sue caratteristiche e i suoi limiti vi invitiamo a dargli un’occhiata.

Intanto, Juho Sarvikas ha fatto sapere che presto sarà rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per il Nokia 9 PureView (è il secondo, vedi qui) per migliorare il riconoscimento dell’impronta digitale ma anche per impedire i sopracitati crash dell’app Fotocamera. Tutto questo lo ha dichiarato in risposta alla video recensione prodotta da Michael Fisher (aka MrMobile) che vi proponiamo a seguire e che vi invitiamo a guardare per intero in modo da vedere con i vostri occhi i bug di cui sopra ma anche le sue potenzialità fotografiche.



9 Commenti

  1. Andrew
    25 Marzo 2019
    • muffin
      25 Marzo 2019
      • max76
        25 Marzo 2019
        • ☏ Thugbear
          26 Marzo 2019
          • max76
            29 Marzo 2019
  2. ☏ Pasquale Mirante
    25 Marzo 2019
  3. ☏ Thugbear
    27 Marzo 2019
    • ☏ alex930
      28 Marzo 2019
  4. max76
    27 Marzo 2019

Aggiungi un commento