Nokia 9 Pureview, questa foto potrebbe essere stata scattata con la sua penta-camera (+ probabile prezzo) [Aggiornato]

A 48 ore di distanza dal keynote che HMD Global terrà a Barcellona, Juho Sarvikas ci propone la bellissima foto che potete ammirare qui sotto accompagnata dalla seguente frase: “this Sunday at #MWC19 we have something extraordinary to share with all of you“. L’autore dello scatto è Konsta Punkka, un appassionato fotografo finlandese che in questo suo post pubblicato su Instagram sostiene di averla scattata e modificata con un dispositivo Nokia.

Foto di Konsta Punkka

Foto di Konsta Punkka

Molto probabilmente, anzi, certamente l’innominato dispositivo in questione è l’attesissimo Nokia 9 Pureview che grazie alla sua penta-camera posteriore permetterà di scattare foto con un elevato numero di dettagli, un’ampia gamma dinamica e una profondità di campo mai vista su uno smartphone. Tutto questo, come già vi abbiamo riportato in un precedente articolo, potrebbe essere il frutto non solo dei sofisticati algoritmi e delle lenti ZEISS di cui sarà dotato ma anche della tecnologia Light concepita dall’omonima startup per rivoluzionare il settore dell’imaging.

| Info utile: il team di Light ha recentemente siglato una partnership con la divisione di SONY che si occupa della produzione di sensori fotografici: “Starting today, our jointly developed reference designs will help our smartphone OEMs to quickly and easily enhance the imaging capability of multi-camera enabled smartphones“. Tutti i dettagli della collaborazione, probabilmente, saranno svelati al MWC 2019.

Intanto, dal sito mysmartprice.com apprendiamo che il Nokia 9 Pureview potrebbe essere proposto a soli 599 Euro in Europa (in Italia ci sarà, ovviamente, un aumento dovuto alle tasse) mentre i vociferati Nokia 4.2, Nokia 3.2 e Nokia 1 Plus, anch’essi probabili protagonisti del keynote di domenica, saranno rispettivamente venduti a 199 Euro, 149 Euro e 99 Euro. Infine, qualcuno sostiene che il Nokia 6.2 (con display “forato” per la fotocamera anteriore) non sarà presentato al MWC2019 ma prossimamente in un evento dedicato.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate della foto scattata con il Nokia 9 Pureview, del suo possibile prezzo di vendita in Europa e dei sopracitati nuovi rumor.

Aggiornamento (del 23 febbraio): HMD Global ha condiviso tramite il proprio profilo Instagram un’altra foto catturata e modificata da un dispositivo Nokia non nominato. Scattata da Jan Lönnberg, un altro fotografo professionista, ve la proponiamo qui sotto invitandovi a dire la vostra nei commenti.

Foto scattata da Jan Lönnberg

Foto scattata da Jan Lönnberg



10 Commenti

  1. ☏ TureDos
    22 Febbraio 2019
  2. ☏ alex930
    22 Febbraio 2019
  3. Massimiliano
    22 Febbraio 2019
  4. ☏ Fabio
    22 Febbraio 2019
    • bo bo
      23 Febbraio 2019
  5. ☏ Pasquale Mirante
    22 Febbraio 2019
  6. ☏ TureDos
    23 Febbraio 2019
  7. ☏ alex930
    23 Febbraio 2019

Aggiungi un commento