Nokia 5.1 Plus riceve Android 9 Pie e le patch di sicurezza di Google di febbraio 2019

Android 9 Pie - Nokia 5.1 Plus

Android 9 Pie – Nokia 5.1 Plus

L’aggiornamento a Android 9 Pie è ora disponibile anche per i Nokia 5.1 Plus commercializzati in Italia (il rollout è stato avviato il 27 dicembre). Come potete leggere nello screenshot qui allegato, l’update è giunto poco fa sull’unità del suddetto dispositivo fornitaci da HMD Global per la realizzazione della nostra recensione (che pubblicheremo a breve) e comprende anche le patch di sicurezza di Google del mese di febbraio 2019.

Il pacchetto di installazione dell’update ha un peso complessivo di 1.2 GB e una volta installato porta il sistema operativo alla release 2.14A. E’ dunque consigliabile eseguire il download utilizzando una connessione Wifi.

Oltre alle novità di Android 9 Pie di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, l’aggiornamento porta anche la nuova versione dell’app Fotocamera con la modalità Pro.

Ricordiamo che il Nokia 5.1 Plus è il nuovo smartphone Android One di fascia media di HMD Global con, tra l’altro, display da 5.8 pollici con notch (camuffato in Italia) e rapporto di forma in 19:9, processore MediaTek Helio P60, memoria RAM da 3 o 4 GB, memoria interna da 32 o 64 GB, Dual Camera da 13+5 MP, fotocamera anteriore da 8 MP, sensore di impronta digitale sul retro e batteria da 3060 mAh.

| Leggi anche: Nokia 5.1 Plus, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali

In vendita in Italia da alcune settimane, ha un prezzo di listino pari a 259 Euro ma su Amazon è già acquistabile ad una cifra inferiore: 192,34 Euro nella variante 3/32 GB, vedi qui.



Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+