HMD Global presenta Nokia 9 PureView, informazioni e prezzo di vendita consigliato

Nokia 9 PureView

Nokia 9 PureView

Il Nokia 9 PureView è stato finalmente svelato. Tutte le indiscrezioni e i rumor trapelati in rete fino a questa mattina sono stati confermati: il dispositivo è infatti caratterizzato da una fotocamera con 5 sensori in array e ottiche ZEISS, display pOLED da 5.99 pollici in 18:9 e tecnologia PureDisplay, processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna (UFS 2.1) e batteria da 3320 mAh con supporto alla ricarica rapida e al Wireless Charging Qi.

Con Android 9 Pie di serie e certificazione Android One, Nokia 9 PureView è il primo smartphone al mondo capace combinare in un’unica foto le immagini catturate simultaneamente dai suoi 5 sensori per garantire una gamma dinamica e una profondità di campo senza eguali. Le foto realizzate saranno tutte in HDR e con una mappa di profondità da 12 MP per garantire un’alta definizione e un’elevata quantità di dettagli anche in condizioni di luce non particolarmente favorevoli e nelle zone d’ombra.

Tutto ciò sarà possibile anche grazie alla rinnovata modalità Pro dell’applicazione Fotocamera preinstallata che permetterà, tra l’altro, di catturare immagini in formato RAW (DNG) non compresso per la modifica direttamente dal Nokia 9 PureView attraverso l’applicazione Adobe Photoshop Lightroom (HMD Global ha siglato una collaborazione con Adobe proprio a tale scopo). Inoltre, la modalità time-lapse supporterà tempi di esposizione fino a 10 secondi, ci sarà un migliore controllo dei tempi di esposizione, e la messa a fuoco delle foto scattate con l’opzione “Depth” attiva potrà essere modificata e personalizzata post scatto utilizzando l’apposito editor dell’app Google Foto.

Tre dei cinque sensori che compongono la penta-camera del Nokia 9 Pureview sono monocromatici. Tutti e tre, supportati dal co-processore dedicato all’elaborazione delle immagini, forniranno alle foto una maggiore nitidezza, tanti dettagli, un buon livello di esposizione e un bilanciamento del bianco impeccabile. In combinazione con gli altri due sensori RGB, invece, contribuiranno a raccogliere fino a 10 volte la quantità di luce che un singolo sensore dello stesso tipo riesce attualmente a catturare.

Per quanto riguarda il resto, Nokia 9 PureView offrirà un design raffinato e robusto come da tradizione Nokia (e senza alcuna sporgenza per la suddetta penta camera), una fotocamera frontale da 20 MP, sensore di impronta digitale sotto il display (protetto da un Gorilla Glass 5), connettività Wifi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, LTE cat. 16 e porta USB Type-C per l’utilizzo anche di cuffie con filo (con l’apposito adattatore incluso nella confezione di vendita). Completa l’opera la certificazione IP67 che garantisce la “sopravvivenza” del dispositivo se immerso in acqua fino a 1 metro di profondità per massimo 30 minuti.

Nokia 9 Pureview sarà disponibile nella sola colorazione Midnight Blue ad un prezzo consigliato di 699 Dollari (in Italia a 649 Euro). Se volete saperne di più, in attesa della nostra scheda tecnica completa, vistate questa pagina dedicata del sito di Nokia.



13 Commenti

  1. metacorporeo
    • Alessio (oissela)
      • metacorporeo
  2. ☏ DD69
    • Alessio (oissela)
  3. ☏ Giuseppe
  4. ☏ alex930
  5. ☏ Daniele P.
  6. ☏ skravasso
    • ☏ Fabio
    • ☏ provinciami
  7. FAC

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+