Juho Sarvikas ha comunicato via Twitter che in data 24 febbraio ci sarà un nuovo evento stampa di HMD Global. Si terrà a Barcellona, il giorno prima dell’apertura ufficiale del Mobile World Congress 2019, e molto probabilmente sarà sfruttato per la presentazione dell’attesissimo Nokia 9 Pureview con fotocamera posteriore con lenti ZEISS e ben 5 sensori.
E’ altresì probabile che nel corso del suddetto evento vengano annunciati anche altri dispositivi. Tra le possibilità più gettonate e verosimili c’è il Nokia 6.2 che, stando alle voci di corridoio, dovrebbe essere caratterizzato da un display fullscreen con foro per la fotocamera frontale (dunque senza notch), processore Qualcomm Snapdragon 632, fino a 6 GB di RAM, fino a 128 GB di memoria interna, Dual Camera posteriore da 16 e 5 MP (con lenti ZEISS), due microfoni con supporto a Nokia OZO Audio e batteria da 3500 mAh.
Al 24 febbraio manca un mese. Probabilmente prima di tale giorno trapeleranno altre indiscrezioni e rumor che ci permetteranno di conoscere, in anteprima, cosa ci attende e quali novità ha in serbo per noi HMD Global. Rimanete connessi al Nokioteca Blog! 😉
Aggiornamento (del 26 gennaio): dalla Cina ci giungono due immagini che, stando a quanto riportato da chi le ha diffuse in rete, rappresenterebbero gli inviti alla stampa per la partecipazione alla suddetta conferenza di HMD Global. Come potete vedere di seguito, in una è raffigurata la sagoma di uno smartphone con display fullscreen e foro per la fotocamera frontale (il presunto Nokia 6.2) e nell’altra l’ormai nota fotocamera con 5 sensori del Nokia 9 Pureview.
Intanto, il sito TigerMobiles.com ci dice che HMD Global sarebbe prossima al lancio anche del Nokia 1 Plus, successore del Nokia 1 presentato al MWC 2018. Il dispositivo sarebbe dotato, tra l’altro, di ampio display da 18:9, processore MediaTek MT6739WW, 1 GB di RAM e Android 9 Pie di serie. Forse potrebbe anch’esso essere lanciato al Mobile World Congress 2019 assieme al Nokia 9 Pureview e al Nokia 6.2.
La storia infinita. Sarà finalmente giunta l’ora? Adesso basta semplicemente che sappia come ripagare l’attesa, in base a quanto ci ha fatto attendere dovrà fare un botto enorme. Confidiamo speranzosi.
Il nokia 9 oramai esce già vecchio….
Alcuni diranno “già vecchio”, quelli di HMD Global diranno “maggiormente ottimizzato per l’hardware che ha”… e io, riflettendoci bene, non ci vedo niente di male in quest’ultima affermazione. La corsa a chi ce l’ha più grosso e più moderno finirà, prima o poi, anche per gli smartphone, così com’è avvenuto anni fa con i PC…
@Alessio (oissela) Condivido pienamente il pensiero.. 😎
@Alessio (oissela) Alessio hai detto bene: “prima o poi” ma ancora no. Lo so anche io che il cellulare girerà bene. Io parlo per una questione di marketing. La gente guarda queste cose. A me non mi interessa avere l’ultimo snapdragon della serie. Cmq vedremo ste foto come saranno. Come ho detto più volte voglio foto migliori del mio vecchio Nokia N8 (foto fantastiche ancora oggi) e poi valuterò l’acquisto.
Ah il Nokia N8… Ma pure l’808…
@Alessio (oissela) È esattamente così: in proposito mi risulta che la tecnologia Light (che si dice dovrebbe essere applicata al Nokia 9) sia ad oggi compatibile solo con lo snapdragon 845, dopo mesi di test e ottimizzazioni.
@alex930 Come scritto in questo mio articolo di alcune settimane fa Condiviso da Nokioteca per Android https://www.nokioteca.net/blog/2019/01/la-fotocamera-del-nokia-9-pureview-potrebbe-essere-basata-sulla-tecnologia-light/
@provinciami Solo il processore è del 2018 (cosa insignificante per le prestazioni), mentre a quanto si dice la fotocamera farà semmai invecchiare tutti i concorrenti 😉
Si però a me rompe abbastanza se non esce con lo Snapdragon 855..e non è aggiornato come tutti i nuovi top gamma…. Almeno che a Berlino dopo l’estate presentano un’altro top gamma con nuovo processore e supporto 5g…
Quel “Throwback” (ritorno al passato) lascia ben sperare, magari è un richiamo proprio al ritorno del marchio PureView 😉
Anche le linee del possibile entry level (secondo me si chiamerà 1.1) segnano un’inversione vecchio stampo (squadrato).