Il team di WhatsApp ha introdotto il supporto al Picture-in-Picture (PiP) nella propria applicazione per i dispositivi Android. Con la nuova versione 2.18.380 di WhatsApp rilasciata oggi, infatti, tutti i video Youtube condivisi nelle chat saranno riprodotti all’interno di una finestra indipendente per consentire all’utente di sfogliare i messaggi della chat o di continuare a chattare mentre si gode le immagini.
La finestra del PiP può essere spostata solo in alto o in basso all’interno della schermata della chat oppure nei 4 angoli se viene rimpicciolita (pizzicando il video con due dita). Ovviamente rimane la possibilità di vedere il video a tutto schermo oppure nell’app Youtube se si toccano le apposite opzioni.
Questa nuova funzione, in test da qualche tempo in WhatsApp Beta, richiede Android 8.0 Oreo o una versione superiore e viene abilitata lato server quindi se sul vostro smartphone Nokia Android non dovesse funzionare dovete semplicemente attendere l’attivazione.
Fateci sapere nei commenti cosa pensate del PiP per i video Youtube in WhatsApp e non dimenticate che condividendo i nostri articoli con tutti i vostri amici aiuterete Nokia e Nokioteca a tornare grandi come un tempo. 😉
Di seguito il link che vi permetterà di effettuare subito l’aggiornamento alla nuova versione qualora non abbiate già provveduto.
Comodissimo!
Utile indubbiamente.