Nokia 8.1, video anteprima (mini recensione)

Nokia 8.1

Nokia 8.1

Dopo una settimana di utilizzo ecco a voi il nostro video di anteprima (o mini recensione) sul nuovo Nokia 8.1. In vendita in Italia da febbraio 2019, questo nuovo smartphone Android One di HMD Global ci ha conquistato fin dal primo giorno, non solo perché è bello nell’aspetto grazie al suo design “sofisticato” e curato ma anche e soprattutto per l’esperienza d’uso fluida e rapida che riesce a garantire in ogni sua funzione o applicazione installata.

Il Nokia 8.1 si tiene bene in mano nonostante il suo ampio (e largo) display da 6.18″ con rapporto di forma da 18,7:9, ha un peso di 180 grammi ben bilanciati e vi possiamo garantire che è robusto e resistente a urti e scalfitture: ci è cascato su un pavimento piastrellato da circa 80 centimetri di altezza e non si è procurato nemmeno un piccolo graffio.

Il display del Nokia 8.1 è performante e di ottima fattura come quello del Nokia 7.1. Grazie alla tecnologia PureDisplay offre infatti un elevato contrasto, colori vividi e il supporto all’HDR10 dinamico che rende più piacevole la visione dei video e di qualsiasi contenuto multimediale. Ottima è anche la visibilità sotto la luce diretta del sole mentre la luminosità adattiva gestita da Android 9 Pie, a nostro parere, lascia un po’ a desiderare (e per questo motivo l’abbiamo disattivata dalle Impostazioni).

| Leggi anche: Nokia 8.1, nostre prime impressioni, curiosità e foto scattate con la sua Dual Camera

Nel video che vi proponiamo di seguito, lungo ben 25 minuti, vi mostriamo il dispositivo più da vicino e vi facciamo vedere come si comporta con le applicazioni più popolari e utilizzate tra cui Facebook, Twitter e Instagram. Vi illustriamo le sue principali caratteristiche e vi forniamo le nostre impressioni su prestazioni e capacità. Infine vi mostriamo l’applicazione Fotocamera che, tra l’altro, include la nuova funzione “Scene detection” (rilevamento scena) che grazie all’Intelligenza Artificiale modifica automaticamente i parametri di scatto per garantire il miglior risultato in ogni ambiente o situazione.

Nota: il Nokia 8.1 che ci è stato fornito in prova da HMD Global ha un hardware non definitivo pertanto le prestazioni potrebbero essere migliori sui modelli che saranno disponibili ai consumatori. La release di Android 9 Pie installata è numerata 2.47A mentre le patch di sicurezza di Google sono aggiornate al mese di dicembre 2018.

A voi il video e la parola nei commenti. Se avete domande o curiosità, fatevi avanti. 😉

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. ☏ alex930
  2. ☏ Mark
  3. ☏ gilberto6666
  4. Francesco
    • Alessio (oissela)
  5. ☏ Fausto ex Lumia
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Fausto ex Lumia
        • Alessio (oissela)
          • ☏ Fausto ex Lumia

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+