Nokia 8.1 ufficiale: smartphone di fascia medio-alta con Snapdragon 710 e Dual Camera ZEISS con IA e OIS

Nokia 8.1

Nokia 8.1

Confermando tutti i rumor e le indiscrezioni diffuse in rete nei giorni scorsi, poco fa HMD Global ha ufficialmente svelato il nuovo Nokia 8.1, ovvero la versione globale del Nokia X7 in vendita dallo scorso ottobre in Cina, in esclusiva, a partire da 1.699 Yuan (circa 220 Euro). In Europa e in altri selezionati mercati sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 399 Euro, a partire dalla metà di questo mese di dicembre.

Come il Nokia X7, il nuovo Nokia 8.1 sarà dotato, tra l’altro, di PureDisplay LCD da 6.18 pollici (Full HD+) con aspect ratio da 18.7:9 e ampio notch, processore Qualcomm Snapdragon 710, fino a 4 GB di RAM, fino a 64 GB di memoria interna, Dual Camera posteriore da 12 + 13 MP, fotocamera anteriore da 20 MP, sensore di impronta digitale (sul retro) e batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il sistema operativo di serie sarà Android 9 Pie con, ovviamente, certificazione Android One.

Il comparto fotografico del Nokia 8.1 sarà supportato dall’Intelligenza Artificiale, dal Dual Sight (Bothie) per foto e video e dal Nokia OZO Audio per la cattura di suoni, voci e rumori ad alta definizione. La scocca del dispositivo, invece, potrà contare sulla resistenza del frame in alluminio anodizzato e dall’eleganza della finitura in vetro sulla parte posteriore.

Nel corso dell’evento di presentazione è stato anche ricordato che in questi primi giorni di dicembre si celebra il secondo anniversario di HMD Global, che il brand Nokia è al 5° posto nella classifica dei top vendor di 14 Paesi del mondo e che i dispositivi Nokia si differenziano da tutti gli altri anche e soprattutto per il design e per l’esperienza d’uso pura, sicura e sempre aggiornata.

Di seguito il video promo ufficiale. A breve pubblicheremo la scheda tecnica completa del dispositivo.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Biolumia
    • ☏ Fabio
      • ☏ Biolumia
  2. ☏ Pasquale Mirante

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+