Rumor: il Nokia 8.1 sarà svelato entro la fine di novembre

Nokia X7

Nokia X7

Il nuovo Nokia 8.1 di cui vi abbiamo fornito alcune indiscrezioni in precedenti articoli potrebbe essere svelato entro questo mese di novembre. A darne notizia è il sito 91mobiles.com che, citando una propria fonte ritenuta attendibile, sostiene che il dispositivo sarà lanciato sul mercato indiano il 28 novembre a 23.999 Rupie, circa 295 Euro.

Il Nokia 8.1 è stato di recente avvistato nel database dei risultati dei test di Geekbench e alcuni giorni fa Google lo ha incluso nella lista dei dispositivi con supporto a ARCore pertanto riteniamo che il suddetto rumor sull’imminente presentazione da parte di HMD Global possa essere attendibile. Ma crediamo anche che la commercializzazione sarà globale e non esclusiva del mercato indiano.

Come riportato in questo articolo di alcune settimane fa, il Nokia 8.1 potrebbe essere la versione globale del Nokia X7 presentato lo scorso ottobre e destinato al mercato cinese. A tale conclusione si è giunti dopo aver appreso che a supportare il sistema operativo ci sarà lo Snapdragon 710, uno dei SoC di Qualcomm di fascia medio-alta proprio come la fascia di mercato a cui si rivolge il Nokia X7. Il resto della dotazione hardware potrebbe comprendere (notare il condizionale) un display da 6 pollici, Dual Camera posteriore da 12 + 13 MP, fotocamera anteriore da 20 Megapixel e una batteria da 3500 mAh. Insomma, il dispositivo potrebbe avere caratteristiche simili al Nokia X7 che vedete nell’immagine di apertura.

In attesa di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



3 Commenti

  1. ☏ Fabio
    13 Novembre 2018
    • Nicola
      13 Novembre 2018
      • ☏ Fabio
        13 Novembre 2018

Aggiungi un commento