Lo scorso 24 ottobre Amazon ha annunciato l’arrivo in Italia dei propri dispositivi Echo con l’assistente digitale Alexa integrato: Amazon Echo, Amazon Echo Dot, Amazon Echo Spot e Amazon Echo Plus. Disponibili all’acquisto dal 30 ottobre, sono tutti capaci di rispondere a domande, creare elenchi di cose da fare, impostare allarmi, riprodurre musica e audiolibri, fornire previsioni meteorologiche, notizie e informazioni sul traffico in tempo reale e controllare diversi dispositivi intelligenti utilizzati nella domotica.
Tra tutti, Amazon Echo Dot è quello più piccolo ed economico. Infatti, ha dimensioni di appena 43 x 99 x 99 mm, un peso di soli 300 grammi e un prezzo di listino pari a 59,99 Euro. Per un periodo di tempo limitato, però, Amazon lo propone a soli 34,99 Euro con consegna gratuita in tutta Italia. Se interessati seguite il link qui sotto per effettuare subito il vostro ordine:
- Acquista Echo Dot a soli 34,99 Euro su Amazon
- Acquista Echo Dot + Presa intelligente a soli 44,98 Euro su Amazon
E’ bene sapere che Amazon Echo Dot, così come tutti gli altri modelli, si alimenta a corrente, offre connettività Wifi e Bluetooth, e permette la riproduzione di musica da Amazon Music, Spotify, TuneIn e da altri servizi musicali. Inoltre, i clienti Vodafone possono utilizzare il dispositivo anche per dialogare con TOBi, l’assistente digitale di Vodafone, e ottenere assistenza per le richieste più semplici e immediate come ad esempio quella che permette di conoscere i giga residui del proprio piano tariffario (per avere ciò è necessario installare l’app Amazon Alexa sul proprio smartphone e attivare l’apposita “Skill”).