Nokia sigla un accordo con OPPO per la licenza d’uso dei propri brevetti

Nokia logo

Nokia logo

Nokia ha annunciato di aver siglato un importante accordo con OPPO. Il contratto prevede l’utilizzo in licenza di una serie di brevetti Nokia da parte di OPPO dietro il pagamento di un compenso in denaro la cui entità non è stata resa nota. Il contratto tra le due aziende è pluriennale e segue, a distanza di oltre un anno, quello che Nokia aveva firmato con altre due società cinesi: Huawei e Xiaomi.

Maria Varsellona, Nokia Chief Legal Officer e Presidente di Nokia Technologies, ha così commentato questo nuovo accordo: “OPPO è uno dei leader nel settore degli smartphone e siamo lieti di accoglierli tra i licenziatari Nokia. Questo nuovo accordo conferma la bontà del nostro programma di licenza globale”.

Per chi non lo sapesse, OPPO è uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo, il quarto secondo la società di ricerche di mercato IDC. Con sede in Cina si sta espandendo con successo in diversi Paesi grazie a prodotti innovativi e di qualità proposti ad un prezzo contenuto. Produce anche dispositivi audio premium (speaker, cuffie, lettori Blu-ray e DVD, ecc…) ma ciò che ha reso famoso il suo brand a livello globale sono i suoi più recenti smartphone, tra cui l’OPPO Find X, che offrono tecnologie avanzate legate all’uso della fotocamera. Per saperne di più su OPPO seguite questo link.

Via:

Nokia

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+