Dall’account Twitter “Nokia Mobile India” ci giunge più di un indizio sulle caratteristiche del dispositivo che HMD Global svelerà all’evento #ExpectMore del prossimo 5 dicembre. Come potete vedere nel video condiviso in questo tweet e nello screenshot qui sotto, il display dello smartphone in arrivo avrà il notch e sarà supportato da una tecnologia capace di ravvivare dinamicamente i colori e migliorare il contrasto proprio come abbiamo visto con il “PureDisplay” del Nokia 7.1.
Molto probabilmente il dispositivo in questione è il Nokia 8.1 che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di caratteristiche simili, se non identiche, a quelle del Nokia X7 svelato lo scorso mese e in vendita esclusiva nel mercato cinese. Pertanto ci aspettiamo un fulldisplay con rapporto di forma in 18:9, processore Qualcomm Snapdragon 710, fino a 6 GB di RAM, fino a 128 GB di memoria interna, Dual Camera con lenti ZEISS, OIS e supporto all’Intelligenza Artificiale e batteria da almeno 3500 mAh.
Il team di Nokia anew, una community russa che nel recente passato si è dimostrata affidabile, sostiene che il Nokia 8.1 sarà l’ultimo smartphone Nokia Android con il notch. Questo è quanto una fonte ritenuta attendibile avrebbe rivelato loro, assieme all’indiscrezione che il Nokia 6.2, il cui lancio è previsto nel 2019, sarà il primo smartphone Nokia Android di HMD Global con una soluzione alternativa al tanto chiacchierato notch.
All’evento di Dubai del 5 dicembre che vedrà la presentazione del Nokia 8.1 mancano pochi giorni. Restate connessi se volete saperne di più. 😉
Se quel profilo è del 8.1, allora si tratta di un telefono diverso dal Nokia X7 almeno come design, cioè con notch molto più stretto 😉
Vero! probabilmente il display del Nokia 8.1 sarà più simile a quello del Nokia 7.1 che a quello del Nokia X7 (entrambi con tecnologia PureDisplay)
Quando si vedrà un telefono Nokia Android con una fotocamera almeno pari al vecchio Nokia N8? ora ho il Nokia 6.1 ma nn ci siamo proprio come foto. Con il mio N8 se scatto una foto ad una persona a 2 metri di distanza e poi a foto scattata faccio lo zoom al viso, si vede perfettamente senza perdita del minimo dettaglio. Con questo 6.1 campa cavallo….
E pensa l’808… Li ho ancora entrambi e dunque posso benissimo condividere quello che hai scritto. Con flash allo xeno poi. E aveva anticipato anche il design della fotocamera sporgente…
A proposito di PureView, su Amazon c’è la cover del Nokia 9…disponibile da dicembre (?) :O
@alex930 Si ma voglio vedere i risultati sul campo. Anche il mio lumia 925 era pure view ma non si avvicina al nokia N8
@provinciami Mah, per me anche l’aspetto nostalgico ha il suo ruolo…la tecnologia va avanti e già il 950XL almeno nelle foto al buio aveva superato quei livelli…