Nokia 8 con Android 9 Pie avvistato su Geekbench e su XDA Forum trapela una “internal release”

Nokia 8

Nokia 8

L’avvio della distribuzione di Android 9 Pie per il Nokia 8 è molto vicino. A portarci a questa conclusione sono due significative circostanze verificatesi nelle ultime ore: la prima è la pubblicazione su browser.geekbench.com dei risultati del benchmark eseguito su un Nokia 8 con Android 9 Pie, la seconda è la condivisione di una “internal release” dell’aggiornamento da parte di un senior member della community XDA-Developers.

Come potete vedere accedendo a questo indirizzo, la pubblicazione su geekbench.com riporta la data di oggi, 28 novembre, mentre i risultati dei test condotti sono pressoché identici a quelli di altri test effettuati con Android 8.1 Oreo (ad esempio questo) suggeriscono che il Nokia 8 saprà garantire prestazioni elevate anche con Android 9 Pie.

Per quanto riguarda la “internal release” trapelata, in questo topic del Forum di XDA-Developers sono disponibili tutte le istruzioni e i file necessari per l’installazione di Android 9 Pie su Nokia 8 (comprensiva di patch di sicurezza di dicembre 2018) ma sappiate che questa procedura non ufficiale è piuttosto macchinosa, invalidante della garanzia e rischiosa se non si ha un po’ di dimestichezza con il modding. Per questi motivi la sconsigliamo caldamente.

Come già detto in precedenti articoli, Juho Sarvikas aveva dichiarato che il Nokia 8, assieme al Nokia 8 Sirocco, avrebbe ricevuto Android 9 Pie a novembre. Visto che alla fine del mese mancano solo due giorni e che nella maggior parte dei casi le promesse del CPO di HMD Global sono state mantenute, ai possessori del Nokia 8 diciamo di pazientare ancora un po’.



2 Commenti

  1. ☏ Fabio
    28 Novembre 2018
    • ☏ Angelo@N70@
      28 Novembre 2018

Aggiungi un commento