Nokia 8.1, le immagini promo trapelano in rete 7 giorni prima della presentazione ufficiale

Una nuova prova che avvalora le indiscrezioni sul lancio del Nokia 8.1 nel corso dell’evento HMD Global del prossimo 5 dicembre ci giunge da una serie di immagini promo trapelate in rete e diffuse dal sito nokiapoweruser.com.

Come potete vedere nella galleria sottostante, il Nokia 8.1 è praticamente identico al Nokia X7, sia nel design sia nelle specifiche tecniche. Con nome in codice “Phoenix”, questo nuovo smartphone a marchio Nokia disporrà infatti di un PureDisplay Full HD+ da 6.18 pollici con ampio notch e rapporto di forma in 19:9, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710, 4 o 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria interna, Dual Camera posteriore da 12 + 13 MP con lenti ZEISS e OIS, fotocamera anteriore da 20 MP e batteria da 3500 mAh.

Come il Nokia X7 esclusivo per il mercato cinese, il nuovo Nokia 8.1 sarà caratterizzato da una scocca con finitura in vetro e bordo in alluminio anodizzato, avrà il sensore per le impronte digitali sotto la Dual Camera posteriore e offrirà il supporto all’Intelligenza Artificiale in fase di cattura delle immagini con le suddette due fotocamere. In più avrà la certificazione Android One che permetterà di ricevere aggiornamenti di sistema per almeno 2 anni e patch per la sicurezza per almeno 3 anni.

| Leggi anche: Nokia X7, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali

In una delle immagini promo si fa riferimento anche a Android 9 Pie dunque presumiamo che il Nokia 8.1 sarà lanciato sul mercato con questa versione dell’OS di Google preinstallata.

In attesa della presentazione ufficiale fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo nuovo dispositivo.

Scopri le offerte

15 Commenti

  1. ☏ Fabio
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ Piero
    • Alessio (oissela)
  3. ☏ Piero
  4. Daniele
  5. ☏ tmviet
    • Alessio (oissela)
  6. ☏ Daniele
  7. ☏ Mark

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+