Nokia 6.1, parte del codice sorgente reso pubblico da HMD Global e supporto a TWRP

TWRP

TWRP

Qualche giorno fa HMD Global ha pubblicato alcune parti del codice sorgente sotto licenza GPL relative al Nokia 6.1, proprio come ha già fatto con altri suoi smartphone Android tra cui il vecchio Nokia 8 e il più recente Nokia 5.1. Chi fosse interessato può scaricare l’archivio compresso che contiene tutti i file accedendo a questo indirizzo del sito di Nokia.

La pubblicazione del suddetto codice ha probabilmente invogliato gli sviluppatori di TeamWin ad aggiungere il supporto al dispositivo al proprio tool di recovery open-source TWRP. Ciò vuol dire che d’ora in avanti tutti gli smanettoni in possesso del Nokia 6.1 hanno la possibilità di effettuare l’installazione di firmware modificati di terze parti e di compiere altre azioni avanzate anche senza disporre dei permessi di root sul dispositivo.

Ricordiamo che TWRP, acronimo di Team Win Recovery Project, viene per lo più utilizzato in combinazione con il tool per PC denominato ADB (recuperabile dall’SDK di Android) ed è consigliato ad utenti esperti e consapevoli dei rischi e dei problemi che è possibile arrecare al dispositivo usato in caso di azioni errate.

Per ulteriori informazioni e per il download di TWRP for Nokia 6.1 seguite questo link.

| Pubblicità: acquista su Amazon il Nokia 6.1 a soli 229,90 Euro, vedi e ordina subito!

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+