Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8 ricevono le patch di sicurezza di Google di novembre 2018 [Aggiornato]

Nokia 5

Nokia 5

HMD Global ha dato il via alla distribuzione delle patch di sicurezza di Google di novembre 2018 per il Nokia 5. Com’è possibile leggere in questo screenshot, fornitoci dall’amico Francesco che ringraziamo, l’aggiornamento ha un peso di poco più di 100 MB e non è accompagnato da ulteriori migliorie al sistema.

Si spera che tali patch non portino i problemi verificatisi sul Nokia X7 (venduto in Cina) dopo l’installazione. Da quanto abbiamo appreso dal sito NokiaCamp.com, infatti, gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento sul suddetto dispositivo non sono più riusciti ad accenderlo e per risolvere sono stati costretti, su invito di HMD Global, a recarsi presso un centro di assistenza o ad utilizzare un tool di recovery dedicato che, fortunatamente, ripristina il sistema senza eliminare i file dell’utente.

Se ancora non avete effettuato il download e l’installazione sul vostro Nokia 5, recatevi nelle Impostazioni e dalla sezione Sistema/Aggiornamento di Sistema avviate la procedura di update manuale. Al termine, tornate qui e condividete la vostra esperienza nei commenti.

Aggiornamento: come segnalato nei commenti dall’amico Fabio003, le patch di sicurezza di novembre sono disponibili al download anche per il Nokia 8, oltre che per il Nokia 6. In entrambi i casi non sono accompagnate da ulteriori ottimizzazioni del sistema.

| Pubblicità: acquista Nokia 5.1 a soli 177,99 Euro su Amazon, clicca qui!

Scopri le offerte

9 Commenti

  1. ☏ Fabio003
  2. ☏ Rosario
    • Alessio (oissela)
  3. Francesco
    • ☏ Piero
  4. ☏ Angelo@N70@
  5. Francesco
  6. ☏ olafnotto

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+