L’app Files Go diventa “Files” e viene promossa ufficiosamente a File Manager di Android

Files

Files

L’applicazione Files Go, concepita da Google per i dispositivi con Android Go Edition, è stata rinominata in “Files” e ufficiosamente promossa a File Manager di Android tanto che sui dispositivi Android One a marchio Nokia aggiornati a Android 9 Pie, come ad esempio il Nokia 7 Plus, è una di quelle preinstallate.

Tutto ciò è dovuto al notevole successo riscosso tra gli utenti Android tanto che dalla pubblicazione sul Play Store, nello scorso dicembre, ha ottenuto oltre 50 milioni di download, e Google dichiara che siano più di 30 milioni gli utenti ad utilizzarla ogni mese.

L’applicazione Files piace e viene scaricata non solo perché è un ottimo File Manager con una interfaccia semplice e user friendly ma anche perché include una serie di opzioni per tenere in ordine i file e fare pulizia nella memoria e liberare spazio. Offre inoltre una pratica funzione per la “condivisione di file veloce senza internet” con i dispositivi nelle vicinanze, e un tool integrato per estrarre i file inclusi negli archivi .zip.

Con i più recenti aggiornamenti, Google ha migliorato l’interfaccia di Files per adeguarla al nuovo Material Design ma ha mantenuto lo stile “giocoso” delle animazioni che da sempre la contraddistingue.

Se ancora non l’avete provata sul vostro smartphone Nokia Android potete provvedere ora seguendo il link qui sotto. Eventualmente poi condividete la vostra esperienza nei commenti.

Files by Google
Files by Google
Developer: Google LLC
Price: Free
Via:


1 commento

  1. DomNokia6
    9 Novembre 2018

Aggiungi un commento