Il nome in codice del Nokia 9 Pureview è Olympic

Nokia 9 Pureview

Nokia 9 Pureview

Torniamo a parlare del prossimo top di gamma di HMD Global per riportarvi nuove indiscrezioni che lo riguardano. Ovviamente ci riferiamo al Nokia 9 Pureview la cui presentazione ufficiale, inizialmente programmata per la fine dell’estate scorsa, sarebbe stata posticipata all’inizio del 2019.

La prima indiscrezione che vi riportiamo riguarda il suo nome in codice, ovvero l’appellativo che i progettisti e gli sviluppatori utilizzano per identificarlo all’interno dei laboratori di HMD Global. Ebbene, per questo atteso dispositivo il nome scelto è “Olympic”, probabilmente per le caratteristiche da campione da podio che offrirà ma anche e soprattutto per l’analogia tra la fotocamera con 5 obiettivi che il dispositivo dovrebbe avere e i 5 cerchi che compongono la bandiera olimpica. Il riferimento a “Olympic” sarebbe stato scovato su un server di FIH, la sussidiaria di Foxconn partner di HMD Global, che ospiterebbe la build di Android attualmente in fase di sviluppo per il dispositivo, vedi qui.

E a proposito di sistema operativo, il Nokia 9 Pureview quasi certamente arriverà sul mercato con Android 9 Pie di serie, dunque con tutte le novità dell’ultimo OS di Google presenti in modo predefinito come ad esempio il nuovo sistema di navigazione basato su swipe (sui dispositivi aggiornati, come il Nokia 7 Plus e il Nokia 6.1, questa novità è da attivare dalle impostazioni).

Le indiscrezioni sostengono anche che il Nokia 9 Pureview sarà il dispositivo a marchio Nokia più interessante e potente degli ultimi 5 anni, non solo per il suo comparto fotografico che segnerà una “nuova era del Pureview” ma anche per le altre tecnologie all’avanguardia che offrirà tra cui il sensore di impronta digitale sotto il display.

Per il momento questo è tutto. In attesa di saperne di più vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.

Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ Daniele P.
  2. ☏ Luca

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+