HMD Global svela il Nokia 106 e due nuove colorazioni per il Nokia 230

Nokia 106

Nokia 106

Questa mattina, con un semplice messaggio su Twitter, Juho Sarvikas ha svelato Nokia 106, il nuovo telefonino “essenziale” capace di garantire 21 giorni di autonomia in standby e ben 15 ore di conversazione continua, in pratica dall’alba al tramonto!

Il design è grazioso e semplice come tutti i dispositivi Nokia di questo tipo ma è anche resistente e ergonomico grazie alla cover in policarbonato e alle sua sagoma sinuosa che garantisce una comoda impugnatura. Il display è a colori e da 1,8 pollici con risoluzione QQVGA, il peso è di soli 70,2 grammi e il tastierino è costituito da tasti a isola per una digitazione agevole.

Il resto della dotazione hardware include il processore MTK 6261D (presumibilmente prodotto da MediaTek), 4 MB di RAM (avete letto bene, sono MegaByte!), 4 MB di memoria interna, la porta micro USB per la ricarica della batteria removibile da 800 mAh e le antenne integrate per l’utilizzo delle reti GSM a 900/1800 MHz.

Il Nokia 106 è Dual SIM, permette il salvataggio di ben 2000 contatti e 500 SMS e offre alcuni giochini in vecchio stile tra cui Snake Xenzia, Nitro Racing, Danger Dash e Tetris. Sarà disponibile solo nella colorazione Dark Grey.

Il prezzo di vendita e la disponibilità nei negozi di Nokia 106 non sono stati comunicati. Per maggiori dettagli visitate questa pagina del sito di Nokia.

Oltre al suddetto dispositivo, Juho Sarvikas ha anche svelato due nuove colorazioni per il Nokia 230: Light Grey e Dark Blue (vedi foto qui sotto). Anche in questo caso, però, non è noto se queste due nuove varianti saranno disponibili anche in Italia e a quale prezzo.

Nokia 230 Light Grey e Dark Blue

Nokia 230 Light Grey e Dark Blue

Non appena disporremo di tutte le informazioni di vendita ve ne daremo conto. Nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa pensate di questi dispositivi.

Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ Fabio
  2. Massimiliano
  3. ☏ Pasquale Mirante
  4. Enrico
  5. FAC
    • ☏ Fabio
  6. FAC
  7. Armando
  8. FAC

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+