Counterpoint Research: nel Q3 2018 sono stati venduti 15,6 milioni di feature phone Nokia

Dopo i dati di vendita degli smartphone, la società di ricerche di mercato Counterpoint Research ha pubblicato il rapporto sulle consegne di feature phone a marchio Nokia registrate nel corso del terzo trimestre del 2018. Come si evince nel grafico qui sotto, HMD Global ha aumentato le vendite di ben 2,1 milioni di unità rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e di 100 mila unità rispetto al secondo trimestre del 2018.

Consegne dispositivi Nokia Q3 2018

Consegne dispositivi Nokia Q3 2018

Nel Q3 2018 HMD Global ha dunque distribuito 20,4 milioni di dispositivi tra feature phone e smartphone che, sommati ai 43,2 milioni dei sei mesi precedenti, portano ad un totale di ben 63,6 milioni di dispositivi venduti dall’inizio del 2018. Sono dati positivi e incoraggianti, soprattutto se si considera che il trend in crescita viene registrato anche nel periodo dell’anno, quello estivo dei mesi di luglio, agosto e settembre, che non è propriamente dedicato agli acquisti di gadget elettronici.

Nel suo rapporto Counterpoint Research dichiara che Nokia è uno dei brand con la crescita più rapida in termini di volumi di vendita grazie a dispositivi con una qualità costruttiva mediamente migliore rispetto a quelli della concorrenza, ad una gamma in continuo aggiornamento e all’esperienza utente semplice e sicura garantita dalla versione “Pura” di Android.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. Alessandro
  2. Massimiliano
  3. ☏ Fabio
    • ☏ Mark

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+