Nokia 8.1 con Android 9 Pie e Snapdragon 710 avvistato nel database dei risultati dei test di Geekbench

Nokia 8 1 - Geekbench Browser

Nokia 8 1 – Geekbench Browser

Ieri sul sito di Geekbench Browser sono apparsi i risultati dei test sulle performance condotti su un inedito dispositivo di HMD Global, il Nokia 8.1. Dalle informazioni pubblicate apprendiamo che questo nuovo dispositivo, probabilmente prossimo al lancio, è dotato di processore Qualcomm Snapdragon 710, almeno 4 GB di RAM e Android 9 Pie come sistema operativo.

Se tutto ciò sarà confermato vuol dire che il successore del Nokia 8 non disporrà di un processore di fascia alta bensì di un SoC progettato per i dispositivi di fascia medio-alta, proprio come quello che HMD Global ha impiegato nel nuovo Nokia X7. Tale “downgrade” potrebbe avere diverse motivazioni ed essere legato ai recenti cambi di piano che, tra l’altro, hanno portato al posticipo del lancio sul mercato del tanto atteso Nokia 9.

Tra le motivazioni ci potrebbe essere la volontà dei progettisti di HMD Global di declassare i dispositivi della serie 8, togliendo loro il titolo di “top di gamma”, per proporli ai consumatori ad un prezzo più contenuto ma anche per lasciare il campo libero al suddetto Nokia 9 che com’è noto ricoprirà il ruolo di vero flagship della nuova gamma di smartphone Nokia Android.

Forse, e sottolineiamo forse, il Nokia 8.1 potrebbe essere svelato prima della fine dell’anno in corso e disporre di caratteristiche simili a quelle del Nokia X7 ma con qualche aggiunta premium per giustificare il salto nella numerazione del nome. Restate connessi per saperne di più. 😉



6 Commenti

  1. ☏ Piero
    20 Ottobre 2018
  2. ☏ Corrado
    20 Ottobre 2018
  3. ☏ alex930
    21 Ottobre 2018
  4. ☏ Daniele P.
    22 Ottobre 2018
  5. ☏ Fabio
    22 Ottobre 2018

Aggiungi un commento