Messaggi per il Web diventa una PWA per Windows grazie a Google Chrome per Desktop

Messaggi per il Web diventa una PWA

Messaggi per il Web diventa una PWA

La scorsa settimana, su Windowsteca, abbiamo dato la notizia dell’introduzione del supporto alle Desktop PWA di Windows nella nuova versione 70 di Google Chrome. Oggi, qui su Nokioteca, informiamo che Messaggi per il Web, il servizio di Google che permette di visualizzare, inviare e gestire gli SMS ricevuti sul proprio smartphone Android attraverso un qualsiasi browser web compatibile, è disponibile anche sotto forma di Progressive Web App (PWA) per Windows.

Per godere dei benefici della PWA di Messaggi per il Web sul vostro PC con Windows 10 vi basterà accedere all’indirizzo web messages.android.com con Google Chrome e poi dal menu principale, accessibile dai tre puntini presenti in alto a destra, cliccare sulla voce “Installa Android Messages”. Dopo aver cliccato sul bottone “installa” che verrà visualizzato nel popup (vedi screenshot allegato), il sistema creerà l’icona per l’avvio della PWA nel desktop di Windows e aprirà automaticamente la PWA di Messaggi per il Web in una finestra indipendente di Chrome ma senza la barra degli indirizzi e i controlli di navigazione.

Ricordiamo che per poter utilizzare Messaggi per il Web sul proprio computer Windows 10 è necessario effettuare l’associazione con il proprio smartphone selezionando la voce “Messaggi per il Web” dalle opzioni dell’app Messaggi e poi scansionando il codice QR che viene visualizzato all’indirizzo messages.android.com. Per maggiori informazioni leggete questo post della Guida di Messages.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità e se la utilizzerete.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+