L’app Contatti si aggiorna con nuove modifiche all’interfaccia (update anche per Messaggi e Chrome)

Contatti

Contatti

Google ha rilasciato una nuova versione dell’app Contatti. E’ la release 3.1.5.x che porta nuove modifiche all’interfaccia per adeguarne lo stile e renderla più vicina al Material Design di Android 9 Pie. Infatti, ora i cerchi che contrassegnano ogni singolo contatto nella home dell’app hanno colori più accesi proprio come abbiamo visto in alcune parti di Android 9 Pie, tra cui in Impostazioni.

Modifiche sono state apportate anche nell’area a scomparsa che viene visualizzata toccando l’hamburger menu, con la rimozione della vecchia intestazione con la grafica di Google+ che, come vi abbiamo riportato in questo articolo, sarà dismesso per gli utenti consumer nell’agosto 2019.

Un aggiornamento è disponibile anche per l’applicazione Messaggi di Google. Si passa alla versione 3.7.041 ma in questo caso non sembrano esserci modifiche all’interfaccia o ad aree visibili all’utente. Eventualmente smentiteci.

Pure Google Chrome ha ricevuto un aggiornamento. Dalla versione 69.x si passa alla 70.x con alcune migliorie sotto il cofano e l’aggiunta del supporto a Web Authentication API per l’autenticazione sui siti supportati con l’impronta digitale e della nuova opzione, in Impostazioni, denominata “chiedi dove salvare i file” che consente all’utente di decidere una cartella di destinazione diversa da quella predefinita per i file che vengono scaricati dai siti web.

Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento potete procedere ora seguendo i link qui sotto. Al termine fateci sapere nei commenti cosa pensate delle novità dell’app Contatti.

Grazie a Proteus82 per la segnalazione.

Contatti
Contatti
Developer: Google LLC
Price: Free
Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free
Google Chrome: veloce e sicuro
Google Chrome: veloce e sicuro
Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ skravasso
    • Alessio (oissela)
      • skravasso
  2. ☏ Lupedra Nokia 8
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+