Intervista a Alberto Matrone, Vice President Eastern Europe di HMD Global

Alberto Matrone intervistato da Francesco Colonna

Alberto Matrone con Francesco Colonna

Molto presto pubblicheremo un video attraverso cui vi illustriamo le principali caratteristiche del bellissimo Nokia 7.1. Prima però desideriamo proporvi la video intervista a Alberto Matrone che abbiamo registrato a margine dell’evento di presentazione del suddetto dispositivo.

In HMD Global Matrone ricopre il ruolo di Vice President Eastern Europe e nella nostra intervista ci parla brevemente della nuova riorganizzazione dell’azienda, del nuovo Nokia 7.1 e delle strategie di marketing che metterà in atto per aggredire il mercato italiano e quello dell’Est Europa che è sotto il suo controllo.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore wireless, Alberto Matrone è un esperto di marketing sia per il mercato business sia per quello consumer. Negli ultimi 10 anni ha contribuito a portare l’innovazione mobile e wireless di Nokia in diversi Paesi del mondo tra cui Italia, Brasile, Argentina, Austria, Spagna e Portogallo, prima sotto le dipendenze dell’azienda finlandese, poi per Microsoft e ora per HMD Global. Insomma, è uno degli uomini chiave che ha permesso al marchio Nokia di crescere e consolidarsi nel mondo.

Ci auguriamo che la sua profonda conoscenza del settore delle telecomunicazioni e dei media convergenti, assieme alla sua consolidata esperienza nel marketing, sia portatrice di risultati migliori nelle vendite dei disponivi Nokia in Italia, magari con una distribuzione più capillare nei negozi ma soprattutto con prezzi di listino più contenuti.

A voi il video e la parola nei commenti.

Nota: seguite questo link per il replay della presentazione londinese del Nokia 7.1.



2 Commenti

  1. ☏ alex930
  2. ☏ Mark

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+