Info sul live streaming dell’evento HMD Global di domani (+ nuove indiscrezioni) [Aggiornato]

Nuovo dispositivo Nokia

Nuovo dispositivo Nokia

Ormai è noto a tutti: domani, 4 ottobre, HMD Global terrà un nuovo evento stampa per il lancio di uno o più dispositivi Nokia destinati al mercato europeo. Per accontentare e non scomodare troppo i blogger e i giornalisti, l’azienda finlandese ha pensato bene di “sdoppiare” il suddetto evento in due differenti location: Londra e Milano.

In entrambi i casi l’appuntamento è fissato per le ore 18 (orario italiano) e mentre noi di Nokioteca parteciperemo a quello milanese tutti gli appassionati del brand Nokia e i curiosi potranno seguire l’evento londinese in diretta streaming, direttamente dal proprio PC o smartphone, collegandosi a questo indirizzo della fanpage di Nokia Mobile su Facebook al suddetto orario (che corrisponde alle ore 17 di Londra).

Come già vi abbiamo detto in altri articoli, nel corso dell’evento di domani HMD Global dovrebbe annunciare l’arrivo in Europa dei Nokia 5.1 Plus e Nokia 6.1 Plus (in Italia arriverà solo il Nokia 5.1 Plus, salvo nuovi cambi di piano). Oltre a ciò potrebbe presentare il nuovo Nokia 7.1 che, stando ad alcune indiscrezioni diffuse dal leaker Roland Quandt, sarà dotato di display con notch FullHD+ da 5,84 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 636, 3 o 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, dual camera posteriore con lenti ZEISS da 12MP e 5MP, e fotocamera frontale da 8 MP.

Se le suddette indiscrezioni sono vere, assisteremo ancora all’annuncio di nuovo dispositivo Nokia con un processore che non è di ultima generazione. Infatti, lo Snapdragon 636 è stato ufficialmente svelato da Qualcomm nell’ottobre del 2017 ed è lo stesso SoC presente nel Nokia 6.1 Plus. Un altro punto a sfavore di questo dispositivo potrebbe essere il prezzo di vendita che, sempre secondo le indiscrezioni, potrebbe essere di 349 Euro per la versione 3/32 GB e di 399 Euro per quella da 4/64 GB: entrambi un po’ alti se si pensa che allo stesso prezzo la concorrenza offre dispositivi con una dotazione hardware più potente e moderna. La nota positiva è che la commercializzazione sarà avviata in tempi brevi, forse già dal 22 ottobre come riporta questa pagina di Amazon Spagna.

Di seguito alcune immagini che raffigurano il presunto Nokia 7.1.

In attesa di informazioni ufficiali, che potrebbero anche smentire tutto quello che avete appena letto, fateci sapere nei commenti cosa pensate di tutto ciò e se seguirete la diretta streaming.

…Intanto i due nuovi video promo dedicati a Nokia 5.1 Plus e Nokia 6.1 Plus ottengono oltre 22 milioni di visualizzazioni in poco più di 24 ore, vedi qui.

Aggiornamento: l’evento londinese di domani 4 ottobre potrà essere seguito anche attraverso il canale Youtube di Nokia Mobile. Per vostra comodità includiamo qui sotto il video del Live Streaming.



1 commento

  1. ☏ alex930

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+