HMD Global presenta Nokia 3.1 Plus, il “mega” smartphone di fascia bassa con Dual Camera e Android One

Nokia 3.1 Plus

Nokia 3.1 Plus

Poco fa, all’evento stampa tenutosi in India, HMD Global ha svelato il “Mega” smartphone di cui si è vociferato nei giorni scorsi. E’ il Nokia 3.1 Plus, un dispositivo mobile dalle “grandi” doti proposto ad un “piccolo” prezzo. Sarà infatti proposto ad soli 159 Euro e offrirà un ampio display da 6 pollici con rapporto di forma in 18:9, una batteria da ben 3500 mAh e, per la prima volta su uno smartphone Nokia Android di fascia bassa, una Dual Camera posteriore da 13 MP + 5 MP.

A supportare il sistema operativo, Android Oreo con certificazione Android One, ci sarà un processore octa-core MediaTek Helio P22, 2 o 3 GB di RAM e una memoria interna da 16 o 32 GB (e-MMC 5.1). La fotocamera frontale è invece da 8 MP mentre la connettività sarà affidata al 4G/LTE, al Wifi 802.11 b/g/n, al Bluetooth 4.1 e alla porta micro USB. Completano la dotazione hardware di Nokia 3.1 Plus il lettore di impronta digitale posto sotto la Dual Camera posteriore e l’antenna per geolocalizzazione del dispositivo che oltre al solito GPS/AGPS+GLONASS supporterà anche il sistema europeo Galileo.

Come potete vedere dal video a fine articolo, il Nokia 3.1 Plus ha un aspetto semplice e sobrio ma nello stesso tempo fine ed elegante grazie alla scocca in alluminio disponibile nelle colorazioni blu, bianco e grigio scuro.

Nokia 3.1 Plus sarà inizialmente disponibile in India (dal 19 di ottobre a 11.499 Rupie) e più avanti in altri mercati e Paesi del mondo. Al momento non è noto se e quando arriverà in Italia. Per maggiori dettagli date un’occhiata a questa pagina dedicata della versione indiana del sito di Nokia Mobile (in inglese).

Mentre ci apprestiamo a pubblicare la scheda tecnica completa di questo nuovo smartphone Nokia Android, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



3 Commenti

  1. ☏ tmviet
    11 Ottobre 2018
  2. ☏ Fabio
    11 Ottobre 2018

Aggiungi un commento