HMD Global fornisce indicazioni sul rilascio di Android 9 Pie per alcuni smartphone Nokia

Ieri all’evento stampa tenuto a Londra da HMD Global, Juko Sarvikas ha anche fornito alcune indicazioni sul rilascio di Android 9 Pie sui dispositivi Nokia Android. Come vedete nell’immagine qui sotto, mostrata durante il suddetto evento, i Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus (non in vendita in Italia) riceveranno l’aggiornamento entro questo mese di ottobre mentre i Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco nel corso del mese di novembre.

Android Pie su Nokia 6.1\Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco

Android Pie su Nokia 6.1\Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco

Nota: presto per il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco sarà avviato il programma di beta testing pubblico di Android 9 Pie per consentire a chiunque di partecipare all’ottimizzazione del sistema prima del lancio della versione finale, a novembre.

Se siete in possesso del Nokia 7 Plus e vi state chiedendo perché ancora non avete ricevuto Android 9 Pie nonostante l’annuncio dell’avvio del rilascio dello scorso 28 settembre (sempre ad opera di Juho Sarvikas), vi ricordiamo che la distribuzione è graduale e a scaglioni. In alcuni Paesi è già stato rilasciato mentre in Italia, se non ci saranno intoppi, dovrebbe arrivare in data martedì 9 ottobre. Almeno, così ci è stato riferito da una nostra fonte. 😉

Tutti gli altri smartphone Nokia Android lo riceveranno più avanti, si spera entro la fine dell’anno in corso come dichiarato da Google al momento dell’annuncio ufficiale del rilascio di Android 9 Pie.

Per quanto riguarda il Nokia 2, l’unico smartphone di HMD Global ancora fermo ad Android 7.1.1 Nougat, ci è stato riferito che il programma di beta testing di Android Oreo ha subito una battuta d’arresto a causa di alcuni sopraggiunti intoppi. Gli sviluppatori di HMD Global stanno lavorando alacremente per risolverli e si augurano di poter rilasciare la versione finale in tempi brevi.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Ernesto
    • Alessio (oissela)
      • Francesco
  2. ☏ Simone
  3. Francesco

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+