Due nuovi dispositivi Nokia per la ricarica wireless certificati dal Wireless Power Consortium

Il Wireless Power Consortium, l’organizzazione che promuove l’adozione dello standard Qi, ha recentemente incluso nel proprio database di prodotti con certificazione Qi due dispositivi a marchio Nokia per la ricarica wireless: il DT-500 e il DT-10W.

Il Nokia DT-500 è un dispositivo per la ricarica wireless portatile simile al Nokia DC-50 che la vecchia Nokia aveva progettato e messo in commercio per i dispositivi Lumia con supporto al Wireless Charging. Come potete vedere nell’immagine qui sotto, ha la forma di un power bank, dispone di un tasto di accensione e due porte che, presumibilmente, permetteranno la carica della batteria integrata e la trasmissione di energia anche via cavo ad un altro dispositivo.

Nokia DT-500

Nokia DT-500

Il Nokia DT-10W, invece, ha una forma circolare e ricorda il Nokia DT-601 che sempre la vecchia Nokia aveva prodotto in vari colori per i dispositivi Lumia. Di questo dispositivo, a parte l’immagine sottostante, non abbiamo altre informazioni ma il “10W” nel codice prodotto lascia intendere che offrirà una ricarica relativamente rapida.

Nokia DT-10W

Nokia DT-10W

Al momento l’unico dispositivo prodotto da HMD Global con supporto al Wireless Charging è il Nokia 8 Sirocco. Sebbene tutto sia possibile, a noi di Nokioteca ci risulta difficile credere che questi due dispositivi siano stati prodotti solamente per il suddetto smartphone lanciato sul mercato diversi mesi fa pertanto riteniamo che siano stati pensati e progettati anche e soprattutto per quelli di nuova generazione che verranno svelati in un prossimo futuro, come ad esempio il Nokia 9.

In attesa di saperne di più, fateci sapere nei commenti la vostra opinione a riguardo.

Via:


1 commento

  1. ☏ alex930
    24 Ottobre 2018

Aggiungi un commento