Android 9 Pie in distribuzione per il Nokia 6.1 (con la nuova app Fotocamera) [Aggiornato]

Nokia 6.1 con Android 9 Pie

Nokia 6.1 con Android 9 Pie

La distribuzione dell’aggiornamento a Android 9 Pie è stata avviata per il Nokia 6.1. La promessa del rilascio entro il mese di ottobre, pronunciata da Juho Sarvikas in occasione della presentazione del Nokia 7.1, è stata dunque mantenuta dimostrando, ancora una volta, serietà, professionalità e rispetto per i propri utenti.

L’amico “Grandipatenti” ci segnala che il pacchetto contenente i file per l’aggiornamento ha un peso pari a 1,463 GB e che al termine dell’installazione si otterrà Android 9 Pie in versione 3.260. Oltre alle novità di cui vi abbiamo parlato in precedenti articoli, questo primo major update di Android porta sul Nokia 6.1 anche la nuova applicazione Fotocamera con il rinnovamento dell’interfaccia, il supporto a Google Lens e Google Motion, e le nuove funzioni legate al Dual Sight, tra cui quella per lo zoom e il ridimensionamento dei due riquadri e l’opzione Twice Shot.

Edit: HMD Global ci ricorda che grazie alla certificazione a Android One, con Android 9 Pie gli utenti del Nokia 6.1 avranno accesso esclusivo a Apps Actions, la funzionalità di sistema che prevede le mosse dell’utente e mostra al momento opportuno l’azione appropriata da compiere.

Se siete in possesso del Nokia 6.1 recatevi subito nelle Impostazioni e dalla sezione Aggiornamento di Sistema presente in Sistema avviate la verifica della presenza di nuovi aggiornamenti. L’installazione non elimina alcun file salvato nella memoria interna o applicazione installata ma se non vi sentite sicuri effettuate un backup.

Nel caso vi fosse sfuggito, leggete questo nostro articolo con l’elenco delle principali novità portate da Android 9 Pie oppure quest’altro articolo con alcune nostre impressioni.

Aggiornamento (del 31 ottobre): la distribuzione di Android 9 Pie è stata avviata anche per il Nokia 6.1 Plus (non in vendita in Italia).



6 Commenti

  1. Francesco
    30 Ottobre 2018
  2. ☏ Angelo@N70@
    30 Ottobre 2018
    • Alessio (oissela)
      31 Ottobre 2018
  3. ☏ alex930
    30 Ottobre 2018
    • ☏ provinciami
      31 Ottobre 2018
      • ☏ alex930
        31 Ottobre 2018

Aggiungi un commento