Dalla Cina ci giungono due foto ritraenti il pannello frontale dei presunti Nokia 9 e Nokia X7. Ve le proponiamo di seguito assieme ad una importante avvertenza: prendetele con le pinze perchè al momento l’attendibilità è incerta.
Nella prima foto qui sotto si vede quello che dovrebbe essere lo “scheletro” e la parte frontale del display del dispositivo di fascia alta che HMD Global dovrebbe svelare ufficialmente tra alcune settimane. Se la consideriamo affidabile scopriamo che il presunto Nokia 9 non avrà il tanto chiacchierato notch in quanto la fotocamera frontale, con un solo sensore, è stata posizionata sulla cornice superiore, nella parte destra. L’immagine suggerisce anche che il dispositivo disporrà del sensore di impronta digitale sotto il display e che i bordi laterali potrebbero essere estremamente sottili.
Nella foto che segue, invece, dovrebbe essere ritratto il display del presunto Nokia X7, il nuovo smartphone di fascia medio/alta che HMD Global potrebbe annunciare in un prossimo futuro (forse assieme al sopracitato Nokia 9) e lanciare in esclusiva nel mercato cinese proprio com’è avvenuto con i Nokia X6 e Nokia X5. Anche in questo caso, del notch non c’è traccia mentre le cornici chiare potrebbero suggerire che sarà disponibile anche nella variante con scocca bianca.
Come già vi abbiamo detto in un precedente articolo, il Nokia X7 potrebbe essere dotato del nuovo processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710, di almeno 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna e di una potente fotocamera con lenti ZEISS e supporto all’Intelligenza Artificiale.
In attesa di saperne di più su questi due dispositivi, diteci nei commenti cosa pensate di queste foto.
Il frontale del Nokia 9 sembra compatibile con le presunte immagini del retro: preferisco senza notch, con pochi bordi stile Sirocco ma con logo Nokia anche davanti. Quindi bene.
L’altro per me (la butto là) potrebbe essere anche un Nokia 7.1 (senza X o Plus), se non ricordo male il Nokia 7 è uscito in Cina proprio in autunno 2017. Chissà! Vedremo fra un mesetto, forse prima.
Il Nokia 9 sembra il Lumia 950XL.