Su Youtube per Android arriva il tema scuro

Con l’ultimo aggiornamento di Youtube rilasciato nelle scorse ore da Google è arrivato il tanto atteso “tema scuro“. Ve lo avevamo detto alcuni mesi fa che Google ci stava lavorando e ora, con la nuova versione 13.35.51, è finalmente giunto anche su Android (su iOS è disponibile già da qualche tempo) per consentire a tutti gli utenti di godere di una visione più riposante per gli occhi nell’uso prolungato dell’app, soprattutto in ambienti bui o con poca luce, ma anche di una sensibile riduzione dei consumi energetici.

Per abilitare il tema scuro vi basterà accedere alle Impostazioni di Youtube, scegliere la voce Generali e da lì spostare il toggle della relativa opzione su “on”. Così facendo lo sfondo bianco si colorerà di grigio scuro in tutte le parti dell’applicazione.

In caso la suddetta nuova opzione delle Impostazioni non dovesse apparire sul vostro dispositivo, provate a pulire la cache dell’app andando in Impostazioni (di sistema), App e Notifiche, Youtube, Spazio di archiviazione, Cancella Cache. Se anche questa procedura non dovesse funzionare provate a riavviare il sistema, e accertatevi di aver installato l’aggiornamento alla versione 13.35.51 di Youtube.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità di Youtube e se la attiverete sul vostro smartphone Nokia Android.

YouTube
YouTube
Developer: Google LLC
Price: Free
Scopri le offerte

11 Commenti

  1. ☏ Piero
  2. ☏ Piero
  3. ☏ Fabio
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Fabio
        • Alessio (oissela)
  4. ☏ Piero
  5. ☏ Piero
  6. ☏ Fabio

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+