Rumor: il team di WhatsApp sta lavorando alla modalità scura nell’app per Android

In un prossimo futuro anche WhatsApp per Android potrebbe offrire la modalità scura. A fornirci questa interessante indiscrezione è il team del sito WABetaInfo.com che sostiene di aver scovato alcuni riferimenti a tale implementazione nel codice delle più recenti versioni Beta dell’app.

Nell’immagine qui sotto, che non è uno screenshot bensì un concept creato ad arte, è possibile vedere come potrebbe essere il risultato finale una volta che la modalità scura sarà aggiunta nelle opzioni delle impostazioni dell’app e attivata dall’utente: a nostro parere davvero molto gradevole, ma soprattutto capace di ridurre sensibilmente i consumi energetici nei dispositivi con display OLED come ad esempio quello del Nokia 8 Sirocco.

Concept tema scuro WhatsApp

Concept tema scuro WhatsApp

Al momento non disponiamo di altri dettagli su questa novità ma vi terremo informati non appena ce ne saranno di nuovi. Nel frattempo vi comunichiamo anche che il team di WhatsApp sta lavorando pure al miglioramento della funzione “rispondi” all’interno delle chat. Come vedete nella gif animata qui sotto, sarà implementato in modo da facilitare la risposta ai messaggi con citazione permettendo all’utente di effettuare un semplice swipe verso destra per attivare la funzione “rispondi”.

Rispondi con uno swipe

Rispondi con uno swipe

Fateci sapere nei commenti cosa pensate di queste novità in arrivo su WhatsApp.



8 Commenti

  1. DomNokia6
    15 Settembre 2018
    • metacorporeo
      15 Settembre 2018
      • ☏ Alessio (oissela)
        15 Settembre 2018
  2. ☏ Finzi
    15 Settembre 2018
    • metacorporeo
      15 Settembre 2018
  3. ☏ alex930
    15 Settembre 2018
  4. ☏ Danny
    16 Settembre 2018

Aggiungi un commento