Q2 2018, HMD Global entra nella classifica europea dei top 5 vendor stilata da Counterpoint Research

Counterpoint Research ha pubblicato il rapporto completo sulle vendite di cellulari e smartphone registrate in tutto il mondo nel corso del Q2 2018. Con i nuovi dati che integrano quelli già forniti all’inizio di agosto, e di cui vi abbiamo dato conto in questo articolo, scopriamo con piacere che HMD Global è salita al 5° posto nella classifica europea dei top vendors di smartphone grazie al 2% del market share.

Market Share Smartphone Europa Q2 2018 - Counterpoint Research

Market Share Smartphone Europa Q2 2018 – CounterPoint Research

Sebbene la percentuale sia ancora molto bassa, soprattutto nel confronto con quella del primo in classifica (Samsung, 31%), questo di HMD Global è un ottimo risultato se si considera che è stato raggiunto in appena un anno e mezzo di tempo all’interno di un mercato dove i competitor sono molto forti e ben radicati. Peccato però che questo valga solo per le vendite di smartphone in Europa perchè negli altri continenti HMD Global fa più fatica ad emergere.

Sempre nel Q2 2018, HMD Global ha registrato risultati molto positivi anche nella vendita di feature phone. Secondo i dati diffusi da Counterpoint Research il market share a livello globale di tali dispositivi a marchio Nokia è salito al 14% che corrisponde al 3° posto nella classifica dei top 5 vendor. In Asia e in Europa l’azienda finlandese risulta addirittura al primo posto con, rispettivamente, il 20% e il 31% della quota di mercato.

Market Share Feature Phone Q2 2018 - CounterPoint Eesearch

Market Share Feature Phone Q2 2018 – CounterPoint Eesearch

Seguite questo link se desiderate approfondire l’argomento e prendere visione di tutti i dati forniti da CounterPoint Research.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
  2. ☏ Corrado
    • ☏ Maurip
      • ☏ Corrado
        • ☏ Maurip

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+