Android 9 Pie, avviata la distribuzione dell’aggiornamento per il Nokia 7 Plus

Android 9 Pie per Nokia 7 Plus

Android 9 Pie per Nokia 7 Plus

L’aggiornamento a Android 9 Pie è in fase di distribuzione per il Nokia 7 Plus. Lo ha annunciato poco fa Juho Sarvikas via Twitter mantenendo dunque la promessa secondo cui il rilascio sarebbe avvenuto entro il corrente mese di settembre.

Come al solito il rollout è a scaglioni pertanto non è detto che la disponibilità al download e all’installazione vi venga fin da subito notificata sul vostro Nokia 7 Plus (prima i NoBrand e poi quelli brandizzati dagli operatori). Il nostro consiglio è comunque quello di effettuare un check di tanto in tanto andando in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema.

Android 9 Pie porta diverse novità e migliorie all’esperienza d’uso. Tra tutte citiamo il nuovo sistema di navigazione con un singolo pulsante Home, le funzioni smart “Batteria adattiva” e “Luminosità adattiva“, la nuova Dashboard che aiuta a capire quanto tempo si passa attaccati al dispositivo e la nuova modalità Non disturbare. Questa nuova versione di Android porta anche una più profonda integrazione nel sistema dell’intelligenza artificiale di Google e svariate modifiche sotto il cofano volte a garantire una maggiore affidabilità e sicurezza.

| Leggi anche: Google presenta e lancia ufficialmente Android 9 Pie: sarà sui dispositivi Nokia entro la fine di autunno!

La procedura di aggiornamento a Android 9 Pie non elimina le applicazioni installate e i dati presenti nella memoria interna ma se non vi sentite sicuri o avete file e documenti importanti da preservare, un backup completo è bene effettuarlo prima di iniziare.

Fateci sapere nei commenti se sul vostro Nokia 7 Plus è arrivato Android 9 Pie ed eventualmente condividete la vostra esperienza.



6 Commenti

  1. ☏ Daniele
    • Alessio (oissela)
      • Francesco
  2. ☏ Nino
  3. Michel Portela

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+