Non era un errore: il Nokia 6.1 Plus avrà il supporto alla tecnologia ARCore di Google!

Nokia 6.1 Plus

Nokia 6.1 Plus

Come ricorderete, circa due mesi fa vi avevamo dato notizia dell’inclusione del Nokia 6.1 Plus nella lista dei dispositivi abilitati al supporto di ARCore stilata da Google. In quel periodo il suddetto dispositivo ancora non era stato ufficialmente svelato e per questo Juho Sarvikas di HMD Global ci aveva comunicato che sarebbe stato rimosso dalla lista da lì a breve in quanto si trattava di un errore.

Oggi vi informiamo che il Nokia 6.1 Plus è di nuovo presente nella pagina del sito di Google con la lista dei dispositivi abilitati al supporto di ARCore, e questa volta non è un errore. Il dispositivo, infatti, grazie al suo processore Qualcomm Snapdragon 636 e ai 4 GB di RAM, è compatibile con questa tecnologia dell’azienda di Mountain View che permette di sperimentare “nuovi modi di fare acquisti, imparare, creare e scoprire il mondo” grazie alla Realtà Aumentata.

Dunque, ad oggi i dispositivi Nokia Android compatibili con ARCore sono i seguenti:

  • Nokia 6.1
  • Nokia 6.1 Plus
  • Nokia 7 Plus
  • Nokia 8
  • Nokia 8 Sirocco

Per saperne di più sulla tecnologia ARCore di Google visitate questo sito e date un’occhiata al video introduttivo pubblicato da Google che trovate a fine articolo.

Il Nokia 5.1 Plus presentato questa mattina in India e in vendita in Italia dal mese di settembre (forse dal 3 settembre) è un buon dispositivo ma il Nokia 6.1 Plus è ovviamente superiore e per questo ci auguriamo di vederlo commercializzato al più presto anche nel nostro Paese.

A voi la parola nei commenti.


Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Vetro

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+