Nokia Camera si aggiorna portando diverse novità all’interfaccia e alle funzioni

Fotocamera

Fotocamera

HMD Global ha rilasciato una nuova versione di Nokia Camera, l’applicazione predefinita di tutti gli smartphone Nokia Android che permette di scattare foto e registrare video attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva. La nuova versione è numerata 90.9.1123.20 e porta con sé un restyling dell’interfaccia, l’integrazione con Google Lens, gli sticker, e il supporto alla tecnologia “Google Motion”.

ATTENZIONE: sul Nokia 8 questo aggiornamento rimuove le modalità Pro e Bokeh, ma a quanto pare sembra un errore in quanto l’aggiornamento è stato temporaneamente sospeso per questo dispositivo.

La nuova interfaccia permette (sui dispositivi abilitati) di passare da una modalità di cattura delle immagini all’altra con un semplice swype da sinistra a destra. Su Nokia 8 Sirocco, ad esempio, con questa nuova modalità di interazione è possibile accedere con un semplice gesto alle seguenti modalità: Panoramica, Bokeh attivo, Pro, Foto, Video, Slow Motion e Time Lapse. Sui dispositivi con lenti ZEISS rimane disponibile la possibilità di accedere alle opzioni della modalità Pro con uno swipe dall’alto verso il basso.

In alto a sinistra, nella barra delle opzioni, è stata aggiunta l’iconcina che permette di lanciare la funzione Google Lens, che trasforma lo smartphone in uno strumento di “analisi visiva” per ottenere informazioni dettagliate e correlate di un oggetto, di un luogo o di un testo catturato dalla fotocamera, e quella per l’aggiunta di sticker animati ai volti delle persone catturate, sia con la fotocamera frontale sia con quella posteriore, nei video e nella modalità foto.

Infine, la nuova versione di Nokia Camera porta il supporto alla tecnologia “Google Motion” che crea in automatico immagini animate delle foto che si scattano, un riordino e nuove opzioni nelle Impostazioni e, si spera, un miglioramento dell’algoritmo per l’elaborazione delle immagini e la loro qualità.

L’aggiornamento in questione è disponibile solo sui dispositivi Nokia Android con lenti ZEISS dunque su Nokia 6.1, Nokia 7 Plus, Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco. Di seguito il link che vi permetterà di effettuare subito l’update qualora non lo abbiate già scaricato e installato.

Nokia Camera
Nokia Camera
Developer: HMD Global
Price: Free
Scopri le offerte

18 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Arso secco
        • Alessio (oissela)
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ Rosario
  3. ☏ Grandipatenti
  4. DomNokia6
    • ☏ Arso secco
    • ☏ Rihanna
      • ☏ Rihanna
  5. ☏ alex930
  6. ☏ Corrado
  7. ☏ Angrlo@N70@
  8. ☏ Rihanna
    • DomNokia6
  9. skravasso
  10. ☏ alex930

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+