Nokia 8110 4G, l’Assistente Google è ora disponibile anche in italiano!

Assistente Google su Nokia 8110

Assistente Google su Nokia 8110

In questo articolo di alcuni giorni fa vi avevamo detto che l’Assistente Google presente sul Nokia 8110 4G era disponibile solo in lingua inglese. Oggi, con piacere, vi informiamo che Google ha aggiunto il supporto a diverse altre lingue, e tra queste c’è anche l’italiano!

Ora dunque tutti gli italiani che possiedono o acquisteranno il “banana phone” prodotto da HMD Global potranno interagire con l’Assistente Google per, ad esempio, chiedere le previsioni del tempo, avviare una chiamata, inviare un SMS o attivare il bluetooth del dispositivo con un semplice comando vocale. Per fare ciò basterà aprire l’app dedicata dall’elenco delle app installate, premere il tasto centrale del trackpad e iniziare a parlare.

Le risposte alle domande impartite saranno simili, se non identiche, a quelle che si hanno sugli smartphone Android. Ad esempio, se si chiede “che tempo fa domani” si otterrà non solo la risposta tramite la voce dell’Assistente ma anche ulteriori informazioni testuali attraverso l’apertura automatica del browser web. Inoltre, come nella versione per dispositivi Android è anche possibile chiedere all’Assistente di cantare una canzone o di raccontare una barzelletta.

Vi mostreremo il funzionamento dell’Assistente Google sul Nokia 8110 4G nella nostra video recensione che pubblicheremo nei prossimi giorni, nel frattempo fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa funzione presente sul più recente feature phone di HMD Global.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. metacorporeo
  2. Massimiliano
  3. Massimiliano
    • ☏ Alessio (oissela)
  4. Alessandro

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+