Nell’app Youtube arrivano le statistiche di visualizzazione e altre opzioni correlate

Statistiche Di Visualizzazione

Statistiche Di Visualizzazione

Google ha aggiunto una serie di nuove funzioni nell’app Youtube per rendere gli utenti, soprattutto quelli in età giovanile, più consapevoli del tempo trascorso a guardare video, per promuovere le sane abitudini nell’utilizzo della tecnologia e aiutare le persone a disconnettersi quando necessario.

Dalla nuova sezione “Durata di Visualizzazione”, raggiungibile toccando l’icona del proprio profilo, è infatti possibile ottenere il resoconto del tempo trascorso su Youtube nel giorno corrente, in quello precedente e negli ultimi 7 giorni. Viene anche fornito il dato relativo alla media giornaliera che, come tutti gli altri, è basato sulla “cronologia visualizzazioni” registrata su tutti i prodotti Youtube (ad eccezione dell’app Youtube Music).

Oltre a tutto ciò, nella stessa suddetta nuova sezione sono disponibili anche le opzioni “Ricordami di fare una pausa”, con possibilità di impostare la frequenza di visualizzazione del promemoria, e “Sintesi programmata”, per ricevere tutte le notifiche in un riepilogo giornaliero all’ora desiderata.

Tutte queste novità sono state aggiunte all’app Youtube per Android lato server pertanto è possibile che non siano ancora giunte a tutti gli utenti. Fateci sapere nei commenti se sul vostro smartphone Nokia Android sono arrivate e se le ritenete utili.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+