Il Nokia 8 sarà presto abilitato a scaricare l’atteso gioco Fortnite per Android (in versione Beta)

Fortnite

Fortnite

La software house Epic Games ha annunciato il rilascio della prima release di Fortnite per Android. Già disponibile per iOS e per le game console più popolari, la versione per i dispositivi Android sarà inizialmente installabile solo su alcuni modelli di smartphone di fascia alta e tablet a marchio Samsung, in esclusiva e in versione beta.

Nei prossimi giorni, il gioco potrà essere scaricato e installato su una più ampia gamma di dispositivi Android e tra questi Epic Games ha incluso anche il Nokia 8. Per il momento questo è l’unico smartphone di HMD Global ad essere stato scelto in questa prima fase di rilascio ma è molto probabile che nei prossimi mesi, non appena la fase beta si sarà conclusa, il supporto verrà esteso anche ad altri dispositivi Nokia Android di fascia alta, come ad esempio il Nokia 8 Sirocco e il nuovo top di gamma che sarà svelato alla fine dell’estate.

Se siete in possesso di un Nokia 8 e desiderate essere tra i primi a giocare a Fortnite non dovete fare altro che registrarvi al programma “Beta Android” accedendo a questo indirizzo e attendere la mail con l’invito a scaricare il gioco all’indirizzo fornito.

Per chi non lo sapesse, Fortnite è uno sparatutto in terza persona con un gamplay coinvolgente e una grafica di alto livello. Offre due modalità di gioco distinte che condividono lo stesso motore grafico: “Salva il mondo”, dove fino a quattro giocatori dovranno costruire fortificazioni e combattere contro delle creature simili a zombie che minacciano il mondo, e “Battaglia reale”, in cui 100 giocatori combattono l’uno contro l’altro come nei giochi free-to-play di genere battle royale.

Nota: i giocatori su Android e iOS affronteranno solo altri giocatori su dispositivi mobili. Inoltre, la modalità di gioco “Salva il mondo” non arriverà nella versione del gioco per dispositivi mobili in quanto richiede troppa memoria e potenza di calcolo del processore per garantire la migliore esperienza.

Fortnite è uno dei videogiochi più popolari e venduti di tutti i tempi. Da quando è stato lanciato su PS4, Xbox One e PC Windows, nel luglio del 2017, ha incassato ben 296 milioni di dollari ed è stato distribuito in più di 500 milioni di copie in tutto il mondo, più di God of War e GTA Online (fonte: Wikipedia).

Se volete saperne di più sul gioco visitate il sito ufficiale e riproducete i video qui sotto (il primo mostra il gameplay sui dispositivi mobili Android, il secondo è il trailer ufficiale).



Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+