Il Nokia 8 è ora supportato da TWRP e HMD Global pubblica alcune parti del kernel del Nokia 2.1

TWRP

TWRP

Il team di sviluppatori del progetto TWRP ha aggiunto il supporto al Nokia 8 nel proprio tool di recovery open-source per dispositivi Android. Per chi non lo sapesse, il tool permette di installare firmware modificati di terze parti, ritornare al sistema operativo originale, formattare la memoria interna e compiere altre azioni avanzate anche senza disporre dei permessi di root sul dispositivo.

TWRP, acronimo di Team Win Recovery Project, viene per lo più utilizzato in combinazione con il tool per PC denominato ADB (si trova nell’SDK di Android) ed è consigliato ad utenti esperti e consapevoli dei rischi e dei problemi che è possibile arrecare al dispositivo in caso di azioni errate. Per maggiori dettagli e per il download di TWRP for Nokia 8 seguite questo link.

Nota: al momento il Nokia 8 è l’unico smartphone Android di HMD Global ad essere supportato da TWRP.

Intanto, sul sito di Nokia, nella pagina web dedicata alle “Open source releases“, sono state pubblicate alcune parti del codice sorgente del Nokia 2.1, sempre nel rispetto delle condizioni generali della licenza GPL che HMD Global ha sottoscritto al momento dell’adozione del sistema operativo Android. Con il Nokia 2.1, dunque, salgono a 7 i dispositivi Nokia Android per cui alcune parti del kernel sono di dominio pubblico.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+