HMD Global rilascia la quarta Developer Preview di Android P per il Nokia 7 Plus

Android P

Android P

HMD Global non ha ancora dato il via alla distribuzione della prima versione stabile di Android 9 Pie per il Nokia 7 Plus: la notizia che vi abbiamo dato in questo articolo potrebbe essere falsa oppure la conseguenza di un errore. Poco fa, infatti, il team della fanpage “Nokia Mobile” presente su Facebook ha annunciato il rilascio della quarta Developer Preview di Android P per il suddetto dispositivo pertanto i lavori di ottimizzazione a raffinamento ancora non sono terminati e per questo la versione finale non può essere stata rilasciata (salvo, come detto sopra, errori).

La nuova release di Android P Developer Preview per il Nokia 7 Plus è numerata v3.150, ha un peso di poco meno di 1,5 GB e come la precedente può essere scaricata e installata anche “Over-The-Air”, dunque senza macchinose e complicate procedure come per le prime release. Potrebbe essere l’ultima prima del rilascio della versione stabile di Android 9 Pie e per questo essere più affidabile e meno “buggata” delle precedenti.

Essendo una versione “Beta”, chi decide di installarla sul proprio Nokia 7 Plus (noi lo sconsigliamo caldamente se lo si usa come smartphone di tutti i giorni) è bene che esegua preventivamente un backup dei dati perché qualcosa può sempre andare storto. Inoltre, è bene sapere che l’eventuale rollback ad Android 8.1 Oreo cancellerà tutti i file e le app installate, dunque anche per questo è bene eseguire un salvataggio preventivo di tutti i propri dati.

Per saperne di più e per tutti i dettagli sul programma di Beta Testing di Android P recatevi a questo indirizzo.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+