Evento #BringItOn: HMD Global presenta Nokia 6.1 Plus e Nokia 5.1 Plus

Nokia 6.1 Plus e Nokia 5.1 Plus

Nokia 6.1 Plus e Nokia 5.1 Plus

All’evento #BringItOn conclusosi poco fa, HMD Global ha ufficialmente presentato Nokia 6.1 Plus e Nokia 5.1 Plus, ovvero le versioni “globali” dei Nokia X6 e Nokia X5 lanciati in Cina rispettivamente a maggio e a luglio.

Entrambi, come già ben sappiamo, saranno caratterizzati da un display fullscreen da 5.8 pollici con notch e rapporto di forma da 19:9, Dual Camera posteriore, sistema operativo Android One, certificazione “Android Enterprise Recommended” e da un comparto fotografico con supporto all’Intelligenza Artificiale per garantire scatti con il miglior contrasto e la migliore resa dei colori ma anche per consentire l’aggiunta di simpatiche decorazioni, maschere e filtri nei selfie.

Il Nokia 6.1 Plus sarà dotato, tra l’altro, di processore Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di memoria RAM e memoria interna da 64 GB espandibile con micro SD fino a 400 GB. Sarà in vendita in India, attraverso lo store online Flipkart, a partire dal 30 agosto ad un prezzo consigliato di 15,999 Rupie (circa 199 Euro).

| Leggi anche: Nokia 6.1 Plus, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali

Il Nokia 5.1 Plus, invece, avrà un processore con 8 core MediaTek Helio P60, 3 o 4 GB di RAM, e 32 o 64 GB di memoria interna (espandibile con micro SD fino a 400 GB). Sarà in vendita a partire dal mese di settembre in India e in altri Paesi del mondo, tra cui l’Italia, ad un prezzo base di 199 Euro.

| Leggi anche: Nokia 5.1 Plus, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali

Durante l’evento, Juko Sarvikas ha anche annunciato che la prima versione stabile di Android 9 Pie sarà rilasciata nel mese di settembre per il Nokia 7 Plus, e a seguire, in tempi brevi, anche per tutti gli altri dispositivi Nokia finora commercializzati.

Scopri le offerte

6 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Pasquale Mirante
  2. DomNokia6
  3. aaaa
    • Conrad

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+