Anche l’app Telefono cambia look (disponibile “a breve” la modalità scura)

Telefono

Telefono

Dopo l’app Contatti, Google ha rilasciato un nuova versione anche per l’app Telefono, per rinnovarne il look. Con questo aggiornamento, infatti, l’applicazione diventa quasi tutta bianca ad eccezione delle icone, dei collegamenti rapidi ai contatti “Preferiti” e delle immagini di ogni singolo contatto visualizzabili nella sezione Contatti. Dunque, la barra blu superiore sparisce e il bottone per l’accesso al tastierino numerico virtuale da rosso diventa blu.

Nel changelog ufficiale presente sul Play Store, oltre al riferimento al “look completamente rinnovato”, gli sviluppatori menzionano anche l’arrivo “a breve” della modalità scura, un “miglioramento delle prestazioni” e gli immancabili bug fix.

La modalità scura fa parte di un progetto di Google volto a dare la possibilità agli utenti di scegliere di utilizzare le proprie app con un minor consumo energetico (il bianco incide maggiormente sulla batteria rispetto alle tonalità scure) ma anche di godere di una vista più riposante, soprattutto in ambienti bui. Al momento sappiamo che la modalità scura sarà attivata nelle app Contatti, Messaggi e Telefono ma non è escluso che venga estesa anche ad altre applicazioni, probabilmente con l’arrivo di Android 9 Pie.

Se ancora non avete aggiornato l’app Telefono potete provvedere ora seguendo il link qui sotto. E non mancate di farci sapere nei commenti cosa pensate del nuovo look.

Telefono
Telefono
Developer: Google LLC
Price: Free
Scopri le offerte

12 Commenti

  1. ☏ Stefano
  2. The classifier
  3. ☏ alex930
  4. ☏ Fulviano
    • ☏ Piero
      • Nicola
        • ☏ Piero
  5. DomNokia6
  6. ☏ skravasso
    • Alessio (oissela)
      • ☏ skravasso

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+