WhatsApp vi avviserà quando un messaggio ricevuto è stato inoltrato da un’altra chat

WhatsApp - Messaggio inoltrato

WhatsApp – Messaggio inoltrato

Su WhatsApp è stata introdotta una nuova funzione che svela quando un messaggio ricevuto è stato inoltrato. In pratica quando si invia in una chat, individuale o di gruppo, un messaggio ricevuto da un proprio contatto, il sistema informerà il destinatario che non è stato generato dal mittente bensì “inoltrato” da un altra chat: in testa al messaggio ci sarà la scritta “inoltrato”.

Questa novità, annunciata dal team di WhatsApp attraverso questo post, è stata introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione WhatsApp per Android e si aggiunge alle altre misure di sicurezza già disponibili da qualche tempo, tra cui quella che permette di segnalare come spam o bloccare un contatto molesto.

Da oggi, quando ricevi un messaggio, WhatsApp ti segnalerà se si tratta di un messaggio che ti è stato inoltrato. Grazie a questa indicazione aggiuntiva, sarà più semplice conoscere la provenienza di un messaggio all’interno di una chat individuale e di gruppo e capire se un amico o un familiare ti ha scritto direttamente, o se il messaggio era stato originariamente composto da qualcun altro. Per visualizzare questa nuova indicazione per i messaggi inoltrati, devi aver installato sul telefono l’ultima versione di WhatsApp supportata.

Sapere che un messaggio ricevuto da un nostro contatto proviene da un’altra chat può essere utile: se ad esempio contiene un link potrebbe trattarsi di spam o di un tentativo di frode, phishing o altro di pericoloso.

Fateci sapere nei commenti se questa novità è arrivata sull’app WhatsApp installata sul vostro smartphone Nokia Android, ed eventualmente diteci cosa ne pensate.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. ☏ Megabass 2761
    • ☏ Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+