WhatsApp attiva le videochiamate di gruppo nella propria app per Android (e iOS)

Videochiamate di gruppo

Videochiamate di gruppo

Il team di WhatsApp informa di aver attivato le conversazioni di gruppo, sia solo con audio sia anche con video, nella propria applicazione per Android e iOS. Il funzionamento è molto semplice: dopo aver avviato una chiamata (audio o video) con un proprio contatto, per aggiungere nuovi partecipanti basterà toccare l’apposita icona presente nell’angolo in alto a destra della schermata.

Al momento si possono aggiungere fino ad un massimo di 3 partecipanti (oltre al primo chiamato), e come per le chat testuali anche per queste conversazioni audio\video di gruppo si potrà contare sulla crittografia end-to-end per godere del più alto livello di protezione e privacy.

WhatsApp sostiene che questa nuova funzione sia stata sviluppata e ottimizzata per funzionare in modo affidabile in tutte le condizioni e reti del mondo. Noi non possiamo confermarlo ma se il servizio è come quello delle chiamate a due finora fornito, non possiamo dubitare.

Il supporto alle chiamate audio\video di gruppo è stato attivato lato server pertanto non è richiesto alcun aggiornamento dell’applicazione (salvo non si disponga dell’ultima versione rilasciata, la 2.18.217). Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questa novità e se la sfrutterete, magari per simpatiche “reunion” di familiari e vecchi amici.



1 commento

  1. ☏ Francesco
    31 Luglio 2018

Aggiungi un commento