Un giovane ingegnere tedesco ha inventato l’airbag per gli smartphone, cosa ne pensate? (video)

Si chiama ADcase l’innovativa cover per smartphone con “airbag” integrato inventata da Philip Frenzel, un giovane studente di ingegneria dell’università tedesca di Aalen. Come potete vedere nel video a fine articolo, questa speciale cover nasconde nei suoi 4 angoli delle “molle proteggi dispositivo” che si aprono automaticamente non appena i sensori integrati rilevano la caduta libera da una determinata altezza. Il risultato è una protezione totale, a 360°!

La cover non è in commercio ed è stata pensata per i più recenti iPhone. Tuttavia, se otterrà i finanziamenti richiesti (presto sarà aperta una campagna di crowdfunding su kickstarter.com) non è escluso che possa essere messa in vendita e prodotta anche per altri dispositivi mobili, magari con l’aggiunta di altre funzionalità come ad esempio la ricarica wireless o una batteria integrata per ricaricare lo smartphone in caso di necessità (funzione “powerbank”).

Questa smart cover è l’ideale per tutti gli sbadati e per chi non ha troppa cura del proprio smartphone ma nello stesso tempo non vuole sborsare soldi per la riparazione del display frantumato o per la sostituzione della cover graffiata o ammaccata. Insomma, è una vera utilità che merita spazio e visibilità così come stiamo facendo noi qui su Nokioteca Blog.

Se volete saperne di più o desiderate supportare il progetto visitate il sito ufficiale.

Grazie a Pino per la segnalazione.


Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ tmviet
    • ☏ Maurip
  2. ☏ Hc
  3. ☏ Max@68
  4. ☏ gilberto6666

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+