Sul Play Store arriva il “Navigatore Vocale per Google Maps Go” (per Nokia 1 e Nokia 2.1)

Google ha da poco pubblicato sul Play Store l’applicazione “Navigatore per Google Maps Go“. Com’è facile intuire dal nome, si tratta del Navigatore Vocale in versione “Go” progettato per i dispositivi con memoria ridotta, come ad esempio il Nokia 1 o il più recente Nokia 2.1 (entrambi con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna) con Android Go Edition come sistema operativo.

Come vi avevamo detto nella nostra recensione sul Nokia 1, l’applicazione Google Maps Go preinstallata funge solo da stradario pertanto per ottenere indicazioni con voce guida finora è stato necessario installare l’app Google Maps in versione “completa” che occupa molto più spazio nella memoria interna e anche tante risorse di sistema. Ora, però, con la suddetta nuova app questo disagio sarà solo un ricordo.

Dalla descrizione presente sul Play Store leggiamo che “il Navigatore per Google Maps Go offre una navigazione GPS vocale passo passo ottimizzata per telefoni con memoria limitata”. In pratica è l’app companion di Google Maps Go pensata per consentire all’utente di ricevere indicazioni in tempo reale quando crea e avvia un itinerario. E anche per questo motivo non può essere utilizzata come un’app autonoma (sarà avviata solo dopo aver cercato le indicazioni stradali in Google Maps Go).

Caratteristiche:

  • Goditi la qualità di navigazione della versione originale di Google Maps, ma ottimizzata per telefoni con memoria limitata
  • Scarica il navigatore per raggiungere la tua destinazione in auto, a piedi, in bicicletta e in moto, dove disponibile
  • L’app archivia il tuo percorso per consentirti di non interrompere la navigazione, anche in assenza di connettività di rete
  • Ascolta le indicazioni della navigazione vocale in più di 50 lingue

Se siete in possesso di un Nokia 1 o di un Nokia 2.1 seguite il link qui sotto per il download gratuito di Navigatore per Google Maps Go.

Navigatore per Google Maps Go
Navigatore per Google Maps Go
Developer: Google LLC
Price: Free


Aggiungi un commento