Skype e OneDrive per Android ricevono un importante aggiornamento

OneDrive - Impronta digitale

OneDrive – Impronta digitale

Microsoft continua ad aggiornare le sue applicazioni per Android (e iOS) per renderle sempre più complete, efficienti e sicure, cosa che non sempre accade su Windows 10. Nelle scorse ore ha rilasciato la versione 8.26.0.70 di Skype e la versione 5.14 di OneDrive, in entrambi i casi portando importanti novità per preservare la sicurezza e la privacy dell’utente.

Più nel dettaglio, l’aggiornamento di Skype introduce la crittografia end-to-end per le chat in modo da garantire una “protezione avanzata” e allineare l’applicazione a quelle per l’instant messaging della concorrenza (e più utilizzate). Il changelog parla anche di miglioramenti al bluetooth e alla stabilità e affidabilità dell’app.

In OneDrive, invece, è stato implementato l’accesso tramite impronta digitale. In pratica dopo aver impostato il “Passcode” (PIN) dalle Impostazioni, l’app chiederà se si desidera attivare il riconoscimento dell’impronta digitale se il dispositivo è dotato del sensore di rilevamento. Oltre a ciò è stata migliorata la modalità di visualizzazione “griglia” delle foto (per dar loro più risalto) e semplificata la vista delle foto inserite nei backup della scheda Foto.

Nota: per chi non lo sapesse, dalle Impostazioni di OneDrive è possibile attivare l’opzione “Caricamento da fotocamera” che permette di caricare automaticamente le foto sul proprio spazio su cloud, proprio come avviene con l’app Google Foto.

Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento delle due suddette applicazioni potete provvedere ora seguendo i link qui sotto.

Skype - videochiamate e IM gratuite
Skype - videochiamate e IM gratuite
Microsoft OneDrive
Microsoft OneDrive
Price: Free+
Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+