Nokia X5 svelato ufficialmente in Cina, confermate tutte le indiscrezioni sulle sue caratteristiche

Nokia X5

Nokia X5

Il Nokia X5 è stato ufficialmente svelato in Cina. Dopo il rinvio dell’evento di presentazione e alcune indiscrezioni poco accurate circolate nei giorni scorsi, il nuovo dispositivo di fascia media della nuova gamma Nokia X è finalmente realtà, per la gioia soprattutto dei consumatori cinesi visto che, come il Nokia X6, sarà un esclusiva del loro Paese.

Come già vi avevamo detto in precedenti articoli, Nokia X5 offrirà un display HD da 5.86 pollici con notch e rapporto di forma in 19:9, processore octa-core MediaTek Helio P60 con GPU Mali-G72 MP3, fino a 4 GB di RAM, fino a 64 GB di memoria interna, Dual Camera posteriore da 13 MP e 5 MP, fotocamera anteriore con sensore da 8 MP con grandangolo fino a 80,4°, sensore di impronta digitale sul retro e batteria da 3060 mAh.

Con Android 8.1 Oreo di serie in versione “Pura”, Nokia X5 sarà proposto in Cina nelle varianti con scocca nera, bianca e blu a partire da 999 Yuan (circa 130 Euro). Le vendite avranno inizio già da domani, 19 luglio, negli store online cinesi più popolari.

Mentre ci apprestiamo a pubblicare la scheda tecnica completa con immagini e video (edit: eccola), fateci sapere nei commenti cosa ne pensate considerando che in Italia potrebbe essere commercializzato (notare il condizionale) con il nome Nokia 5.1 Plus.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Fabio
    • ☏ Lino
      • ☏ Piero
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ alex930

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+